Elenco blog personale

domenica 12 agosto 2012

CHI SEI?




 CHI SEI?



Ma cos è questa smania di te!
Questo cercarti a tutti i costi,
questa dipendenza?

Perchè tu e tu?
Perchè se solo balena
la possibilità di vederti,
sentirti, mi scapicollo e
per altri non è lo stesso?


Anne  Hathaway



Chi sei? Cosa sei? Perchè
sei quello che sei? Perchè
mi piaci così come sei e
non voglio altro?

Perchè la tua sola presenza
acquieta il mio animo?
Quale taumaturgo si cela
sotto le tue spoglie?

Sei una triaca, una
quintessenza, un elisir?
Quali mastri bottai hanno
centellinato questo vin santo? 



Cameron Diaz


Perchè il tuo volto mi rassicura
come quello della Veronica?
Perchè possiedi questo terribile ascendente?

Perchè quando il tuo corpo
si avvicina non rispondo
più di me?
Perchè voglio fare l amore
con quella voce nelle
mie orecchie, con quelle
mani sul mio collo!

Perchè mi ipnotizzi con
gli occhi e con la bocca?
Perchè le tue labbra
mi mordono, mi leccano,
mi bagnano? 



Charlize  Theron

Perchè sei a un passo da me
e mi turbi come l'eterna sfinge?
Perchè emani desiderio come
la fragranza del pane nel forno?

Solo quando le nostre mani
e le nostre gambe
si sono chiuse!
Solo quando i nostri corpi e
le nostre menti sono stretti
in un cerchio magico,
allora sento un solo respiro,
un solo grido, un solo movimento e
tutto il resto è fuori dal mondo!


Kate  Beckinsale

1 commento:

  1. Questo è l’unico momento in cui il pc è completamente mio. Praticamente è la notte di ferragosto. Quanti ricordi! Notti di ferragosto passate in riva al mare in Romagna. Un sole che non moriva mai, e io che ascoltavo i dischi di vinile, mentre tutti si davano da fare per lo spaghetto di mezzanotte. Mille promesse, cento ragazzi da sognare e poi è finita com’è finita! Quanti rimorsi, quanti se e quanti ma. Oggi il mio bilancio è positivo per l’aspetto famiglia, ma disastroso per gli affetti. Tutti mi vogliono “bene” ma nessuno mi ama, nemmeno la persona con cui (diciamo) sto, ma non è mio marito. Nessuno ha mai pronunciato per me una sola, dico una sola, delle parole o delle emozioni che spandi a tutti quelli che ti leggono. Non mi importa se tutti leggono i miei pensieri, tanto con la superficialità che c’è in giro ….. figurati! Ma mi chiedo se sei tu eccezionale e gli altri sono dei nani o tutti (quasi tutti) sono freddi, egoisti, distratti e superficiali. O la vita è tutta qui, visto che non sono una ragazzina? Poiché io la penso e vedo le cose come te, allora siamo solo due persone eccezionali? Non credo, ce ne sono tante altre che per paura, per convenzione, per lasciar vivere, si tirano a campare. E sprecano la vita e la fanno sprecare agli altri che la vorrebbero vivere in maniera allegra, sincera, spontanea, prorompente. Ma se lo fai, ti additano come quando hai messo le calze storte. Una vita niente di che, a me bastano le considerazioni contenute nelle tue ultime poesie o i tuoi “pensieri e parole”. Sono folle? Chiedo la luna? Sono una marziana? Anzi non posso più nemmeno dirlo, visto che ora su Marte c’è pure un robot in avanscoperta. E non sono nemmeno invidiosa della tua vita o delle persone che ami, chissà quanti guai pure tu! Solo che almeno tu pensi e vivi come io sogno, cosa che in casa mia è di fatto vietata, perché vengo apostrofata sognatrice, avvocato delle cause perse, bambina non cresciuta, cosa ti manca, pensa positivo ecc. e questo per tutti, compagno, amiche, figli e genitori inclusi. Non so perché dico tutto questo stanotte! Eppure sono sicura che mi capisci, ecco perché te lo dico. Notte.
    P.S. Da sogno gli uomini e le donne che sono negli ultimi post, ti adoro. Di nuovo ciao. Giuliana58

    RispondiElimina