Elenco blog personale

giovedì 18 luglio 2013

Botta e risposta tra pene e cervello! (Kim Kardashian)









Perchè preoccuparsi tanto di qualcosa che importante non è? Le risposte sono molteplici. In parte vanno ricercate nella profonda ignoranza che abbiamo (da sempre) nei confronti del sesso.
Forum sulle dimensioni del pene




Parlando di sesso, prima o poi si arriva alla fatidica domanda. Quanto contano le dimensioni del pene nel sesso? Ne abbiamo già parlato, ma i latini dicevano Repetita iuvant! Le dimensioni del pene sono direttamente proporzionali al piacere che prova la donna? Considerando che le misure sono spesso un problema che si pongono gli uomini e che i centimentri possono essere fonte di insicurezza sotto le coperte, cerchiamo di fare un pò di chiarezza sull’argomento.






Kim Kardashian - Un salto nell'iperspazio!







Le dimensioni.

Visto che stiamo parlando di organi sessuali, torniamo tra i banchi di scuola e andiamo a ripassare un pò di biologia e in particolare l’organo sessuale maschile (pene) e l’organo sessuale femminile (vagina). L’attrezzo maschile è costituito da tessuto (e non da muscolo come spesso si crede) che aumenta di dimensioni grazie al sangue che fluisce nei vasi sanguigni durante l’eccitazione sessuale. Anche la vagina è un organo elastico che si allunga e si allarga grazie all’eccitazione. Come abbiamo appena descritto, entrambi gli organi variano le loro dimensioni durante l’atto sessuale. Ma di quanto variano le loro misure?







Kim Kardashian - Un salto nell'iperspazio!






Pene e vagina al microscopio.

Partiamo dalla donna. La vagina, a riposo, ha le dimensioni di circa 2 cm di diametro e 8 cm di lunghezza. Durante l’eccitazione le dimensioni arrivano a 10-12 cm di lunghezza e 6 cm di larghezza. Come potete notare siamo ben distanti dai 25 cm e passa dello strumento di Rocco Siffredi. Già da subito la prima domanda che ci viene in mente è: “che ci facciamo con i centimetri che avanzano”? Quindi, lasciando da parte le statistiche sulle dimensioni medie del pene, a quanto pare con un pene di 12 cm (che in genere si considera piccolo) si arriva alla fine della corsa e si fa un frontale con la parete interna della vagina. Tenete a mente che per molte donne sentire sbattere il glande sulla parete interna provoca dolore.







Kim Kardashian - Un salto nell'iperspazio!








Le dimensioni del pene. Finto problema?

Come potete notare soltanto disturbando la biologia della scuola media, il problema delle dimensioni del pene si sta ridimensionando. Mamma natura, che stupida non è, ha fatto in modo che la donna si adatti facilmente a quello che passa il convento. Qualcuno obietterà che una cosa è fare sesso per procreare e un’altra cosa è fare sesso per procurare piacere. Anche qui mamma natura non si fa trovare impreparata. Infatti le terminazioni nervose che provocano piacere nella donna si trovano principalmente nella parte iniziale della vagina e nel clitoride e per stimolarli non abbiamo bisogno di andare in apnea negli abissi più reconditi.







Kim Kardashian - Un salto nell'iperspazio!








Le vere dimensioni che contano sono quelle del cervello.

Ma allora da dove nasce tutta questa importanza che viene data alle dimensioni del pene? Perchè preoccuparsi tanto di qualcosa che importante non è? Le risposte sono molteplici. In parte vanno ricercate nella profonda ignoranza che abbiamo (da sempre) nei confronti del sesso. Quando predomina l’ignoranza si fanno avanti dicerie e luoghi comuni difficili poi da abbattere. In parte perchè gli uomini sono da sempre in conflitto tra di loro e l’unica cosa che hanno per confrontarsi in fatto di virilità sono le dimensioni (si può anche raccontare di essere bravo a letto e di far venire una donna con la sola imposizione delle mani … ma chi ci crederebbe?). Inoltre c’è la semplicità. Considerato che il sesso è un ambito per molti sconosciuto e di cui è difficile parlare, se riduciamo tutto alle dimensioni abbiamo sicuramente semplificato l’argomento e chiuso ogni discussione.






Kim Kardashian - Un salto nell'iperspazio!









2 – Vediamo una ricerca dell'Università di Zagabria: sempre più «difficile», per il pene ora pare contino di più diametro e forma! C'è una buona notizia e una cattiva per i maschi ossessionati dalla lunghezza del pene. Quella buona è che, come si dice da tempo, la lunghezza non è così importante. La cattiva è che potrebbe inaugurarsi una nuova «mania»: quella della larghezza... perlomento in Croazia. Infatti secondo un sondaggio condotto da Aleksander Stulhofer, del Dipartimento di sociologia dell'Universitá di Zagabria, su 556 donne dai 19 ai 49 anni in cinque grandi città croate, emerge che per «lei» alcune misure sono più importanti di altre. In particolare nell'indagine, pubblicata in una lettera sugli «Archives of Sexual Behaviour», emerge che per le donne il diametro è più importante della lunghezza







Kim Kardashian - Un salto nell'iperspazio!







E se un quinto del totale ha giudicato in generale i centimetri poco rilevanti, per il resto delle donne questo aspetto è risultato «in qualche modo» importante. In particolare, sembra che a dare più valore alle dimensioni siano le donne sessualmente più esperte. Inoltre la ricerca ha evidenziato che anche l'aspetto estetico è «in qualche modo» (44.9%) o «molto» (26.9%) rilevante dal punto di vista della soddisfazione femminile. «Dunque gli uomini dovrebbero iniziare a preoccuparsi non solo delle dimensioni?», si chiede Stulhofer. A preoccuparsi, temiamo, più che gli uomini, dovrà essere d'ora in poi chiunque possegga un indirizzo di posta elettronica: si passerà dal tormentone-spam «enlarge your penis» a un nuovo «make-up your penis»?







Kim Kardashian - Un salto nell'iperspazio!







E i sessuologi che ne pensano? Alessandra Graziottin, direttore del Centro di ginecologia e sessuologia medica dell'ospedale San Raffaele Resnati di Milano, interpellata sull'argomento, ha sottolineato: «Dalla ricerca croata emerge, che per le donne le dimensioni del sesso del partner sono importanti. Ma non bastano: altri aspetti sono cruciali, come le proprie dimensioni, la compatibilitá con quelle di lui e soprattutto l'aver o meno partorito». «Anche le donne, infatti, hanno una variabilitá di dimensioni: la lunghezza vaginale a riposo oscilla da 7 a 13 centimetri. 







Kim Kardashian - Un salto nell'iperspazio!








E dunque la compatibilitá dimensionale della coppia può fare un'enorme differenza. In termini di piacere, ma anche di dolore dopo il rapporto». Altro elemento importante, l'esperienza del parto. «La sensibilitá vaginale dipende dal tono di un muscolo che viene leso (perdendo tono) al primo parto - precisa la Graziottin - ancor di più se il bimbo è grosso e la fase di espulsione è stata lunga». Per aiutare le neomamme esiste una «apposita ginnastica di riabilitazione. A volte, infatti, i centimetri di lui diventano un problema solo dopo il parto: la ginnastica vaginale - assicura - è utile per ritrovare tono muscolare e piacere». Inoltre la sensibilitá intima delle donne non varia solo con l'etá, ma anche in base all'esperienza. 







Kim Kardashian - Un salto nell'iperspazio!







«Una donna più esperta guarda di più ai centimetri di lui - prosegue - anche perchè spesso ha un'ottima lubrificazione e un buon controllo dei muscoli pelvici, che usa per aumentare il piacere». Infine è vero che oggi le donne non guardano solo ai centimetri, ma anche all'aspetto complessivo dell'organo maschile. «Un fenomeno vero anche al contrario - conclude - come dimostra la crescita degli interventi di cosmesi anti-age vulvare».



3 - Risponde ancora il Doc Emmanuele A. Jannini. Quanto contano le dimensioni del pene per rendere felice una donna? Sul sito ne stanno parlando da mesi e non sono ancora arrivati a una conclusione. 







Kim Kardashian - Un salto nell'iperspazio!







Abbiamo deciso di girare la domanda a un esperto. Le dimensioni del pene contano eccome per il piacere femminile. Ma solo da un punto di vista psicologico; risponde il professor Emmanuele A. Jannini, sessuologo medico Università dell Aquila. Il pene, da sempre, è il simbolo della virilità più è grande, più l’uomo è considerato potente. E poichè la virilità è una caratteristica eccitante, può capitare che le donne abbiano più voglia di fare l’amore e quindi siano più sensibili quando hanno a che fare con un uomo ben dotato. Insomma conta di più l’idea che la sensazione fisica in se, proprio perchè l’organo sessuale più importante è il cervello. Sulla questione dei centimetri, inoltre, bisogna fare qualche precisazione: intanto la vagina è un organo elastico, pronto ad accogliere anche un pene di dimensioni modeste. E poi molti uomini credono di essere poco dotati e invece rientrano ampiamente nella norma. Secondo una ricerca della Società italiana di andrologia la lunghezza media del pene in erezione è di 13 centimetri, mentre la media mondiale va dagli 11 ai 18 centimetri







Kim Kardashian - Un salto nell'iperspazio!







E i medici parlano di sindrome del micropene, cioè di dimensioni che creano problemi durante i rapporti, solo al di sotto dei 7 centimetri in erezione. Se comunque si vuole ottenere il massimo esistono alcuni modi di fare l’amore che danno sensazioni più intense. In questo caso sono utili gli antichi testi orientali di tecniche amatorie, come il kamasutra: gli asiatici, come etnia, non sono particolarmente dotati e quindi hanno studiato una serie di trucchi per rendere più piacevole il rapporto per entrambi consiglia l’esperto. Uno di questi è di sfruttare la naturale forma del pene, che è più grosso sulla punta. Se si fa l’amore nella posizione a cucchiaio o in generale da dietro, la punta stimola la parete anteriore della vagina, in cui sono concentrate terminazioni nervose molto sensibili, della radice del clitoride. Oppure si può lasciare lei sopra, così risulta una penetrazione più profonda. Ma il modo migliore per essere bravi amanti è proprio quello di non pensare alle dimensioni, conclude l’esperto. L’amore si fa con tutto il corpo, non solo con una parte.



 



3 commenti:

  1. Gabry! Sono ancora Luca Labate. Non avevo visto bene tutti i post del tuo blog! Sono più di 300! E quante splendide figliole. Passo l’estate a guardarlo e mettere via quello che mi piace. Oggi hai postato Kim Kardashan, il lato B più maiuscolo che si conosca. E poi tutte donne mature splendide e provocanti, ci sono anche dei maschietti, che personalmente non gradisco, ma questa non è una rivista per soli uomini. Come tu dici “L'amore come non lo hai mai visto! Innamoramento, passione, psiche, arte e scienza del sentimento più antico del mondo!” Infatti ci sono articoli sul cervello da rompersi la testa. Aspetti religiosi molto impostanti. Citazioni. Biografie ecc. Proprio bello e interessante. Leggo che ci sono 170 iscritti e 107 collaboratori, anzi collaboratrici, ci sono solo 6 maschi e 101 femmine. In totale ora sono 138.750 visite! Tosto, eh! Io sono calabrese ma vivo al nord. Sono appassionato del Medioevo. E mi fa piacere che tu sia di Napoli, come mi è sembrato di capire. Ti seguo sempre. Per ottime cose. Luca58

    RispondiElimina
  2. Gabry, sono Luisa Damiani. Ma sei un mago? Gli ultimi post sono splendidi, ma questo che mi è apparso adesso su Greta Garbo mi sconvolge. Che colori sulla Divina. Gabry ti darei un bacio. Ma come fai?

    RispondiElimina
  3. Gabry, sono Giovanni Del Prete, ti leggo e ti “Guardo” da un po’! Mi piace tutto quello che scrivi e le foto che cerchi, salvo qualcuna, sono tutte azzeccate. Tutte le immagini suscitano qualcosa di erotico e misterioso. Attirano la vista e il … cervello! Sono tutte soft e ritraggono i divi del cinema e dello spettacolo con dovizia di particolari. Volevo solo dirtelo. Ciao Gianni66

    RispondiElimina