Elenco blog personale

mercoledì 31 luglio 2013

Donne mature si e no. Opinioni







Donne mature si e no. Opinioni





Infuria la polemica tra Toy Boy e vero amore, tra donne mature e uomini under 30!





Come potete capire sono un uomo-giovane, non è il solito annuncio per rimorchiare, ma vorrei sapere come la pensate in merito ai rapporti tra un uomo più giovane e una donna matura con anche 20 anni di differenza. Sono fortemente attratto da donne mature, mi capita spesso di fare la corte a donne più grandi di me. Qualcuno mi risponde?  xxxxx







Lady Matura - Meglio una coetanea?







Anche io mi sento molto attratto dalle donne mature … di circa 14/18 anni più grandi … il fatto è che la donna più grande ha una carica sensuale, un fascino, una femminilità sicuramente molto più accentuate di una ventenne, che la rende molto più attraente … ma anche i soli atteggiamenti, comportamenti, espressioni di una donna più grande per me sono oggetto di grande fascino … secondo me una donna più grande attira anche perchè esprime un'esperienza che può metterti davanti a sensazioni, momenti totalmente nuovi … non è "scontata" come le ragazze più giovani … è come se le donne più grandi nascondessero quel non so che ti fa perdere la testa … la donna più grande per me è la vera Donna! 







Lady Matura - Meglio una coetanea?







Purtroppo per me è un desiderio difficilmente realizzabile, per via delle poche opportunità di frequentarle. O le conosci in un ambiente maturo, genitori, parenti,  ecc dove la distanza si accentua o sul lavoro dove tu sei il pivellino e gli altri i maestri del cavolo pronti solo a criticare. In ogni caso non ci vedo niente di male riguardo ad una coppia dove lui è più giovane. Secondo me ha le stesse probabilità di riuscire e di fallire di una coppia tra coetanei … dipende sempre dalle intenzioni di entrambi!   Qual è l’opinione corrente? xxxxx








Lady Matura - Meglio una coetanea?







vittoria50

Capita sempre anche a me! Attiro sempre uomini più giovani ... sempre ... ma poi si spaventano ... Comunque a mio avviso l'età non conta se si è maturi.



valchiria66

A me capita spesso di essere corteggiata da ragazzi molto giovani tipo 15-18 anni in meno. Si è lusinghiero ... ma a tratti insopportabile.  Ma, anche nel caso che mi possa interessare, non posso fare a meno di chiedermi quanto possa durare una cosa simile. Non tanto per la differenza psicologica ... ma quella fisica che conterà nel momento in cui io avrò 60 anni e lui solo 45. Pensaci.







Lady Matura - Meglio una coetanea?








lele77
Essere attratto da una donna matura non è ne possedere l’irrisolto complesso di Edipo, ne essere un amante dell'orrido, quando una donna ti piace e ti coinvolge l'attrazione non è solo un fatto estetico o fisico cara, e poi ricorda si ama con il cervello e il cervello è l'unica parte dell'organismo che  non ha mai rughe ...







Lady Matura - Meglio una coetanea?







valchiria66
Il gusto dell'orrido tienitelo per te, caro! Io a 47 anni sono più bella di molte 18-20enni. Anche a opinione di parecchi 20enni maschi. E anche di parecchie commesse di negozi di abbigliamento che mi vedono quando mi cambio. P.S. tra l'altro, opinioni non richieste ...








Lady Matura - Meglio una coetanea?







lele77
forse è come dici tu, è importante esser considerati preziosi, alcune volte può essere la passione, altre un'attrazione fatale, certo di difficoltà se ne incontrano, ma la cosa che considero più fastidiosa è sentirsi osservati tremendamente. Dalla mia esperienza penso che una coppia cosi composta debba possedere una forte affinità per superare le difficoltà che la società ti mette di fronte.








Lady Matura - Meglio una coetanea?







mimmuzza65
Molti ragazzi della tua età sono attratti da donne mature e io lo so bene, visto che non sono più una ragazzina e capita anche a me. Al di là di questo penso che una donna matura abbia bisogno di un uomo, non di un ragazzo, e un ragazzo ha bisogno di frequentare ragazze coetanee, magari con qualche anno in più ma 20 anni sono veramente troppi! Al di là del fatto che puoi fare del gran bel sesso con una donna matura, poi cosa vi raccontate? Non penso che un rapporto del genere possa andare avanti ... ti stancheresti o si stancherebbe lei.








Lady Matura - Meglio una coetanea?







lele77
Sei molto corteggiata dai giovani uomini, ti lusinga questo? Credimi oltre la gran bella intimità che puoi avere, hai anche altro e molto da raccontarti. Tu hai espresso questa opinione perche hai vissuto una cosa simile?








Lady Matura - Meglio una coetanea?







lele77
Penso che le donne di una certa età siano cambiate nei loro modi, nel modo di vestirsi sempre più vicino ai alle trentenni. E poi frequentano molto luoghi dove i giovani sono presenti, non ci sono più quelle barriere culturali, ma quello che mi piacerebbe saper è se l'attrazione e solo da parte di noi uomini giovani o anche da parte delle donne c'è un certo intersesse? Ormai nel mondo dello spettacolo le coppie con donne più adulte rispetto al compagno sono diffuse, vedi da ultima la Clerici.







Lady Matura - Meglio una coetanea?







mimmuzza65
Penso semplicemente che il fatto di avere interesse per un ragazzo più giovane, magari anche di venti anni, sia soggettivo nel senso che ci sono donne che amano essere corteggiate e amano farsi la storia con il ragazzo giovane e donne che preferiscono l'uomo maturo. Personalmente non ho mai fatto questo tipo di esperienza, io dimostro almeno dieci anni meno e quindi mi capita di essere corteggiata da ragazzi giovani, ma non ne sono attratta. Se fossi single sarei attratta da uomini su 45 massimo 50 anni e non per pregiudizio, ma perchè trovo di avere piu' cose da condividere. Il quarantenne dovrebbe pero' essere molto giovanile con una esperienza superiore alla sua età!



Lady Matura - Meglio una coetanea?



3 commenti:

  1. Ciao,
    sono ancora Anna Riccardi. Con te mi sono accorta che l’amore è un'altra cosa. Non ho mai visto tante notizie, curiosità autori ed esperienza in materia. Ormai so che sei un prof ed abiti a Salerno, e che sei più maturo di me. Ti ho già detto che dalla foto sei una persona aperta ed ispiri fiducia. Hai un volto regolare e ti ritengo interessante! Nel blog spazi dalla religione alla psicanalisi, dal fatto di costume al delitto passionale, dalla letteratura ad una bibliografia immensa. Cercavo una nota all’Amore come passione di Bataille e Google ti ha trovato ho detto mi sento fortunata! Pensa che hai riportato “Ma Mere” il suo racconto autobiografico e tu lo hai riproposto in versione cinematografica. Non sapevo del film. Sei un mostro in certe cose! Ho scoperto il blog dall’inizio del 2013 e durante le festività pasquali ho incontrato altre insegnanti di Napoli che ho letto nelle note. Continua così. Ci sono 1000 blog sull’amore ma, ti assicuro e difficilmente mi sbaglio, il tuo mi ha lasciato senza fiato per ricchezza e competenza. Beata chi ti sta accanto l amore li è a portata di mano. Auguri, sei un punto fermo, ti seguo sempre. Anna60

    RispondiElimina
  2. Caro Gabriele,
    Ti ho conosciuto a febbraio scorso ma non ho nemmeno il tuo telefono. Ti ho invitato tante volte a rispondermi ma forse non trovi mai il tempo. E’ un rapporto sbilanciato tra poco siamo 150.000 ad 1 ! Ho letto il tuo blog. Finalmente uno sull’amore come dio comanda! Ho visto che ci sono 148.392 persone in crescendo, che ti seguono! 113 collaboratori e più di 1000 commenti da tutto il mondo! Spero non mi deluderai nel tempo se ti faccio i complimenti. Ho visitato tanti siti, blog, scritti e foto sull’amore. Leggo le cose che ho vissuto, le emozioni che ho provato e che ora non provo più! Non ho paura a dire che ho 48 anni, ma ne dimostro, a detta di tanti, meno di 40. Tu quanti me ne dai? Però devi essere sincero. Non è per il mio ex marito o i miei ex amanti, ma nessuno che avesse osato dire una sola parola di quelle che tu dici a tutti i tuoi lettori. Ma anche il linguaggio e, immagino, il tono della tua voce sono pieni di fascino. Ti leggo incuriosita mentre cerco “Amore come passione” un saggio di Luhmann e ho incrociato “L'innamoramento profondo è uno stupore e una paura” nel tuo blog. Ho cercato le tue immagini e ho trovato un uomo maturo di bell’aspetto. Ma da vicino devi essere tutta un'altra cosa. Sono soprattutto i tuoi guizzi che mi fanno morire. In ogni caso mi sono detta, se esiste un altro essere vivente che la pensa così allora siamo in due. Oggi altre mie amiche che sono venute da me sono entusiaste anche se un po’ guardinghe. Ma è una meraviglia. Ho pure vinto la scommessa quando ho mostrato i tuoi “pensieri e parole”. Sono genuini e si sente. Sono più belli di tutti gli articoli. Fanno vibrare e mi entrano come se fossero miei. Come le poesie di Prevert, anzi meglio perché sono veramente per qualcuna. Ho scoperto una chicca, secondo me i “pensieri e parole” sono tuoi, gli aforismi come “Lei - L’altra” ecc sono di una tua spasimante, mentre alcuni post sono diretti a qualcuna che come dici nel testo ti ha tradito! Mi sbaglio? Poi questo fiorire di foto di Anna Galiena da settembre 2012 potrebbe significare che la tua attuale “lei” somiglia questa attrice? Sono nel giusto? Comunque, siamo tutte entusiaste, ieri sera dal parrucchiere non abbiamo letto più i gossip sui giornali, ma parlavamo di te. Sento che alcuni post appartengono a qualcuna (che invidio), ma sono contenta che condividi le emozioni con gli altri. Abbiamo pensato di fare un blog sulle “emozioni femminili” spero che tu ci dia una mano. Alla ripresa scolastica aspettati una sorpresa! Non so se sei sposato, ma mi fai morire come una quindicenne. Al solo pensiero che posso vederti mi tremano le gambe e se lo sanno le mie figlie mi fulminano. Non so che dire, se penso che mi leggerai m’incanto. Un bacio e un abbraccio. Arrivederci, Anna e le altre mi diranno se possiamo uscire per una cena. Silvia Esposito64





    RispondiElimina