Elenco blog personale

mercoledì 6 febbraio 2013

Donne cougar - Il risveglio delle pantere (Anna dei ..... miracoli)!




Donne cougar - Il risveglio delle pantere


Con il termine "cougar" si indica una nuova figura femminile figlia del terzo millennio, con qualche storia fallita alle spalle e tanta voglia di ricominciare, anche con ragazzi molto più giovani!




Secondo quanto riportato da un recente sondaggio, in America pare che al 63% delle donne sopra i 40 anni piaccia avere la prima parola in un approccio con il maschio. Di queste, moltissime non nascondono di preferire un partner più giovane, anche di qualche decade... Molte vip come Madonna o Demi Moore non





Anna Galiena - Anna dei ..... miracoli!





perdono occasione di sfoggiare i loro giovani e bellissimi compagni, e questa tendenza sembra piacere parecchio.
La parola gergale per definire questa nuova figura di “panterona” è appunto cougar (letteralmente “puma” in inglese). Ma chi o cosa sono queste cougar di cui si parla? Il profilo tipo di una donna cougar prevede un'età non più giovanissima (dai 40 in su), un aspetto curato e spesso sexy, qualche relazione fallita alle spalle, una personalità decisa e la voglia di farsi avanti per una nuova chance in campo sentimentale. La cougar sa il fatto suo e non vuole perdere tempo, cerca emozioni forti, ma anche





Anna Galiena - Anna dei ..... miracoli!   2





tenerezza e coccole, ed è disposta a dare tutta se stessa per ottenerle! Siete incuriositi? affacciarsi a questo mondo è più semplice di quanto si pensi, basta iscriversi ad un sito su Donne Cougar e si ha immediatamente accesso ad una ricca banca dati di profili scelti ad hoc, donne cougar e giovani "prede" sono serviti! Si può conoscersi in modo "virtuale" attraverso la chat o la webcam, oppure




Anna Galiena - Anna dei ..... miracoli!   3
 





organizzare in tutta tranquillità un appuntamento dal vivo! La preda tipica della donna cougar è un giovanotto fresco e tonico, anche molto più giovane di lei, amante delle coccole ma anche deciso e virile quanto basta. La cougar ama avere l'iniziativa e il controllo della situazione. In cambio sa essere molto riconoscente con la sua preda, in un incontro sa essere dolce, sexy e graffiante allo stesso tempo, un cocktail che può diventare esplosivo!




Anna Galiena - Anna dei ..... miracoli!   4






Secondo una rivista di lifestyle ‘questo apparente stravolgimento del ruolo della donna pare essere il retaggio di una generazione in cui mogli, madri di famiglia, casalinghe, hanno potuto e dovuto affacciarsi ad un mondo in costante cambiamento, reinventandosi donne in carriera, avvocatesse, politiche, manager. Padrone di se stesse e abituate a decidere e a prendere in mano il proprio destino, molte donne della scorsa generazione si sono sentite strette nel loro ruolo di dolce metà, e hanno deciso di mostrare gli artigli! Le statistiche in questo senso cominciano a dire la loro anche in Italia! La donna cougar sta prendendo prepotentemente piede nel nostro tessuto sociale, Imponendo il suo carattere tenace e mai





Anna Galiena - Anna dei ..... miracoli!   5





rinunciatario! Mai accontentarsi, ma pretendere sempre il meglio, da sè e dagli altri, ecco il motto della cougar.
"Bisogna pur saper rischiare anche se in fondo in fondo è quello che si è sempre desiderato...." è una frase celebre di 'Cougar Town", telefilm di successo importato dagli stati uniti, in cui Courtney Cox interpreta una affascinante quarantenne che, divorziata dopo una vita fedele accanto al marito e al figlio quattordicenne, con il quale tuttora vive, decide di rimettersi in gioco accettando gli inviti ad incontrarsi rivolti da ragazzi più giovani, sotto i 30 anni. Chi vivrà vedrà…


Anna Galiena - Anna dei ..... miracoli!   6


4 commenti:

  1. Ciao Gabry,
    Sono Anna Ambrosio, insegno in provincia di Napoli la disciplina Arte e Immagine. Apprezzo molto i tuoi riferimenti artistici e anatomici. Sono stata Modello Vivente e se vuoi posso inviarti dei miei nudi definiti plastici e interessanti da esperti. Credo di conoscerti al tempo delle nomine in ruolo degli anni ’80. Mi piace quello che scrivi, le foto, i contenuti e il successo del Blog. Ti invio la mia mail privata su Facebook! Non ho vergogna dire che mi piaci, passerei volentieri delle ore con te e se potessi anche dei lavori insieme! Sono separata e i miei figli sono adulti. Mi intriga l’idea di lavorare con un maestro come te su una materia così duttile. Se mi invii il num di cellulare visto che operiamo nella stessa città, possiamo prendere un caffè insieme. Ti abbraccio. Anna62

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabry,
    sono Vale e ti scrivo in forma anonima! Tu sai che sono persa per te, penso a te, cerco di vederti, cerco di esserti accanto. Ma tu non mi pensi. O meglio, mi vuoi bene, questo lo so, ma non come io voglio. Vorrei tanto che ti sbloccassi. Ma anche se non dovessi riuscirci io sarò li, ti cercherò, ti aiuterò, anche se devo esserti solo amica. Eppure ai miei occhi tu ami un’altra! Non so chi è, ma ami un’altra! E non è quella di una volta. A tratti quando parli ti contraddici come se ci fosse un'altra persona. Spero di sbagliarmi! Ma anche se così fosse io voglio studiare con te, mangiare con te, sentire la tua voce! Studi le mie stesse carte e poi devi farmi il blog, altrimenti lo dico a Elena che ti picchia! Ah! Ah! Ah! Sei sempre con me. Se mi affaccio quasi ti vedo! Notte Vale60

    RispondiElimina
  3. Sono Emma, ho riportato uno dei tuoi pensieri sul Fascino. Quello che mi ha stravolto di più. Non ho mai letto aforismi come questo. Ora lo hai inserito nel target dei titoli di testa del Blog. “Non mi prende la tua femminilità, ma come la porti! Come porti quel vestito, come ti muovi, come mi guardi, come sorridi! Chi ha fascino non deve far nulla per colpire, basta che sia se stessa! Più lo leggo e più per me è l’apoteosi della tuo pensiero sulla femminilità. Ogni donna ama essere femminile, fascinosa, ma non avevo mai pensato che il fascino non è solo femminilità ma portamento. Sei straordinario! Sembra quasi che il fascino sia un vestito da indossare, da portare. E’ da come si “indossa” la femminilità che si crea la magia del fascino. Sono decenni che sono me stessa ma nessuno dice che ho fascino. (Mi hanno detto “bella gnocca” “tocco di figa”- scusa ma a te voglio dire le cose come le sento). Questo per chiarire che non sono da buttare, devo postare delle foto da spiaggia che a detta di tanti sono belle. Ma nessuno ha usato argomenti come i tuoi. Sono convinta che se mi vedi saprai dare il giusto valore ai miei attributi. Una che da tempo vuole conoscerti. Emma Fontana61

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Laura!
    E’ un bel blog il tuo. La novità che più mi convince è questa scrittura immensa, pensa lo leggo dal divano a 2, 3 metri di distanza. Come un libro e le parole colorate sono una chicca. Un po’ meno le foto, non sempre inerenti al contesto, secondo la moda corrente. Io invece sarei più scrupolosa visto il ricco parterre dei contenuti. Ho visto che il Blog è nato 8 mesi fa. Ci sono 56.823 lettori in continua ascesa. Io è un anno che sono li e non mi ha notato nemmeno un cane. Forse è il modo come assembli gli argomenti e la tua esperienza (hai i capelli bianchi). Io ho venti anni meno di te (43 sig) però da quello che dici e da come appari non disdegnerei una storia con uno così fascinoso. Infatti non è l’età o il fisico che contano ma il feeling, la complicità. Belli i tuoi pensieri. Fanno vibrare. Faccio la giornalista a tempo perso, vorrei insegnare, sono una lettrice incaricata all’Università. Sposata con un fantasma che vedo, non vedo, solo la domenica e ho due figli che sono tutto per me. Perché gli uomini non capiscono? Ho letto a fondo tutto su di te. Sei separato! Hai avuto recenti insulti dalla vita, ma chi non ne ha. Mi chiedo che razza di donne hai avuto se, dopo averti avuto, ti lasciano per chissà chi. Io non ne ho mai visti tipi così. O distratti, o belli e ignoranti, o insensibili e cinici! Ti inoltro la mia mail, mandami il cellulare almeno sento la tua voce. Così mi illudo che non sono sola nell’universo. Non sono brutta, vedi la foto, ma tutti ci provano per 1 solo e inutile scopo. Poi sono solo vuoti a perdere. Laura Mantovani69 N.B. ho già scritto poche parole a giugno 2012 ma qualcuno mi cancellò. E ho cambiato pure la foto del profilo.

    RispondiElimina