Elenco blog personale

venerdì 9 agosto 2013

La nuova sessualità femminile!



La nuova sessualità
femminile!





E’ il “cosiddetto” rapporto LELO, promosso dal noto marchio di biancheria intima, che rivela: Le donne vogliono più giochi erotici e controllo del proprio piacere! Primi dati di un'inchiesta che nel 2012 ha coinvolto 10 mila donne in tutto il mondo!




Fino a che punto il romanzo-best seller 50 sfumature di grigio ha influenzato (o condizionato?) la sessualità delle donne? Per scoprirlo, il marchio svedese di accessori intimi Lelo ha commissionato un’inchiesta in tutto il mondo. I dati raccolti evidenziano che il 2012 ha segnato un significativo cambiamento delle donne nei confronti dei rapporti sessuali e un loro crescente interesse per i sex toys.







Primi dati sulla nuova sessualità femminile - 2012







Quello commissionato da Lelo è uno studio su larga scala: 10 mila donne dai 25 ai 50 anni in otto Paesi diversi sono state interrogate per conoscere più a fondo la loro sessualità e i loro desideri sotto le lenzuola. I risultati completi del sondaggio verranno pubblicati in fasi successive nel corso del 2013 ma già i primi dati emersi sono significativi. Emerge infatti, per esempio, che il 47% delle intervistate ha già sperimentato il bondage (pratica erotica nei giochi di dominazione che consiste nel legare il partner o venire legati) nei preliminari o durante il rapporto e che il 43% ha fatto uso di un frustino per vivacizzare l’incontro amoroso.







Primi dati sulla nuova sessualità femminile - 2012








Le donne sono quindi diventate delle insaziabili dominatrici? Forse. Vero è che hanno imparato ad assumere sempre più il controllo del loro piacere: il 76% dice al partner che cosa desidera  a letto, mentre il 55% ammette di voler prendere il controllo della situazione durante i giochi amorosi.
Nell’insieme, risulta anche evidente che la sessualità delle donne non si limita a un rapporto di routine: il sesso non è un dovere coniugale ma un piacere di coppia. Piacere che ogni donna vive in modo differente ma sempre più intensamente.








Primi dati sulla nuova sessualità femminile - 2012







I numeri parlano chiaro. Il 49% delle intervistate hanno permesso al partner di filmarle durante l’atto sessuale, il 71% ammette di aver mandato sms erotici al proprio compagno e sono sempre più numerose le donne che hanno rapporti sessuali in luoghi più o meno insoliti: 73% in macchina, 36% in un giardino pubblico, 22% in ufficio… Anche l’uso di sex toys è in forte aumento. Al primo posto ci sono  le “boules de geisha” (le palline della geisha) che hanno fatto registrare un aumento del 400% delle vendite in un anno. Seguono i vibromassaggiatori per coppie (+200%) e le manette (+100%): tre accessori che riportano direttamente all’universo  descritto nel romanzo erotico del momento.








Primi dati sulla nuova sessualità femminile - 2012








A completare il quadro dell’inchiesta ci sono dati che riguardano la durata del rapporto sessuale, che fa registrare un aumento medio di 15 minuti rispetto all’anno scorso e la frequenza: in media le coppie fanno l’amore 3 volte a settimana.





Primi dati sulla nuova sessualità femminile - 2012

2 commenti:

  1. Gabry,
    sono Lorenza Milani. Sono sull’adriatico e il tempo è out, così sfogliavo il tuo blog. Hai da poco postato Paradises liebe. Magistrale, film denuncia sul turismo sessuale femminile. Come siamo cadute in basso! Ora le foto vanno nel classico monitor del pc, ma te lo ha fatto notare qualcuno mi pare? Prima le foto erano belle ma non entravano nello schermo. Forse tu usi un 22 o 25 pollici. O sono io che non so rapportare le dimensioni? Sei un sogno come sempre. A settembre. Un abbraccio. Lorenza62

    RispondiElimina
  2. Gabry, te lo ripeto ancora, la prossima volta che senti Debora dille che voglio anche io partecipare al Blog con un mio scritto sulle Mille e una notte! Ciao! Giusy Amendola65

    RispondiElimina