Elenco blog personale

sabato 24 novembre 2012

Matrimonio, amore, tradimento e … amicizia? (Sandra Bullock)










1 - Vi prego di aiutarmi xchè sono disperata! da 2 mesi ho scoperto il tradimento di mio marito durato 4 mesi. Quando l'ho scoxto lui ha giurato fosse già finita anche se da poco xchè voleva riprovare con me. Noi eravamo in crisi non dichiarata da 1/2 anni, pochi rapporti, problemi di salute miei, di lavoro suoi, io presa col bambino, lui col suo sport... x non avrei mai creduto! lui dice che si sentiva trascurato (come me!) e non abbiamo mai parlato, giura che vuole stare davvero con me ma 15 giorni fa lei (che in questi 2 mesi lo ha ancora cercato) lo invita x un caffè in un bar tanto c'è sua amica e lui va!!! io lo scopro e gli dico di andare via di casa, lui dice che è stata una cazzata, giura che vuole me e le telefona per dirle basta anche con le sue telefonate e offerte di sola



Sandra Bullock - People - Donna più sexy 1997 
  


amicizia. Mi ringrazia x la possibilità, dice che capisce quello che provo (figurati!) e sa che ormai non mi fiderò più, si sente in colpa, dice che credeva non lo desiderassi più, addirittura pensa che io a volte fingevo, è come se si fosse fissato che lui per me come uomo valeva niente... Io ho detto riproviamoci xchè ancora provo qualcosa per lui e poi c'è mio figlio che ha capito quasi tutto e mi dice di non separarci (ha 12 anni). Lui da allora mi cerca spesso e il desiderio è inconfutabile, mi chiede cosa voglio e "generoso", nel quotidiano è gentile, mi telefona in ufficio ma lo sento imbarazzato. Io a volte penso che faccio bene a riprovare a volte sono cosi arrabbiata e triste e penso che ormai qualcosa si è rotto e non avrò più fiducia e che se sono cosi triste con lui forse sarebbe meglio stare senza di lui. Non so cosa fare, se separarmi o no.... La storia naturalmente è + lunga e complessa ma qui


Sandra Bullock e Ryan   Reynolds - People - Donna più sexy 1997 
  


devo fare una sintesi, il problema penso oltre al fatto dei rapporti in sè (gli uomini si sa col sesso..) (e le donne? Ndr?) ma tutte le bugie che è riuscito a dirmi cosi facilmente.... Sono devastata e disperata! Se non ci fosse mio figlio fosse anche solo x orgoglio l'avrei lasciato, ma mio figlio c'è e son 20 anni che siamo insieme! e se c'è una possibilità xchè devo rinunciare? ma dopo una cosa del genere c'è ancora la possibilità di essere felici insieme? o almeno sereni? me lo chiedo tutti i secondi e non so rispondere! dalle vostre esperienze, un consiglio per favore! Grazie!!!  Lilla 35


2 - E' passato poco piu di un mese da quando ho scoperto il maledetto tradimento, e non sono piu la stessa.. Ho voluto che lui restasse accanto a me per quella trappola maledetta che e' l'amore. A poco a poco ci stiamo rivedendo come prima, c'e' piu 


Sandra Bullock - People - Donna più sexy 1997  2
  


leggerezza, lui torna a fare programmi per il futuro, mi fa regali, mi riempie di attenzioni e di parole d'amore.. ad un amico ha confidato che non ci dorme la notte, da quanto si sente infame nei miei confronti.. ogni tanto sonda il mio umore per capire se l'ho perdonato, lancia segnali di gelosia ( !!!) che da tanto non manifestava.. E io? .. ho dato ad entrambi una possibilita': a lui quella di stare accanto alla sua vittima e di condividere la devastazione che lui stesso ha provocato . A me quella di uscire dal tunnel per ritrovare l'isola felice. Succede pero' che , come avevo presagito, ad ogni sua parola che non riguarda me, mi si scatena uno stato di allarme generale.. Insomma, non gli credo. Non riesco a dargli fiducia e soprattutto la stima che avevo di lui e' sparita. E' ancora amore il mio? Vivo male, vivo sospesa in un limbo di incertezza totale, la mia mente gira e rigira sempre 


Sandra Bullock - People - Donna più sexy 1997   3
  


sullo stesso argomento.. Cosi sto riprendendo le vecchie amicizie, vedo gente diversa, e provo una sensazione di liberta' e distacco dalla realta' scomoda che lui mi ha imposto col tradimento.. mi sento leggera leggera... A lui non vanno le mie uscite, le accetta proprio perche non si puo permettere diversamente, ma io cosi sto ricominciando a vivere .. credo di essere sulla strada del non ritorno.. Delusa66



3 - L’amicizia.... secondo la definizione che ne danno i dizionari “amicizia è un reciproco affetto tra due o più persone, generato da affinità spirituali e da stima. Ne consegue, dunque, che l'amicizia esclude l'ipocrisia e anche che, se tale sentimento è provato da una sola delle persone, non si può più definire amicizia, in quanto non ha le basi proprie per fiorire.
Occorre perseveranza affinché l'amicizia, dopo esser nata, possa crescere, essa è come un fiore che va curato con amore, con dedizione, senza secondi fini, concimato con molta attenzione, perchè l'eccesso di concime, come anche di acqua, potrebbe farlo sfiorire... Chi non crede nell'amicizia o chi parla male alle spalle degli altri (amici o conoscenti) è una persona arida, che potrà esprimere solo sentimenti d'odio, di rancore, di esaltazione personale, di egocentrismo, di amore solo per se stessa, nella indifferenza, più o meno marcata, degli altri. L'amicizia è il sole della vita e, come non si pu vivere senza sole, così non si può vivere senza amici. Pu capitare, a volte, che il sole sia oscurato da qualche nube, ma si sa che, prima o poi quella nube va oltre... e il sole tornerà a splendere, magari con nuovi amici e magari, questa volta, veri. 
Sandra Bullock - People - Donna più sexy 1997   4

 


Nel cementare un'amicizia, molto importanti sono le parole, non solo e non soprattutto i fatti, quelle parole che sanno penetrare nell'altro e rimanerci perchè sincere e pure, e che nascono nell'intimità del nostro cuore , della nostra mente, dei nostri sentimenti. Le parole sanno dare conforto, sanno penetrare fin nel profondo dell'anima, avvolgono come un velo protettivo, ed arrivano nel contempo al cuore, liberandosi poi nelle pieghe più intime del proprio io...... fino a commuovere, a volte. Ma le parole possono anche essere traditrici, colpire alle spalle, ferire nel peggiore dei modi, deludere profondamente, più di ogni altra cosa, e la coscienza ne viene modificata, fino a ritrarsi, a volte, come in un guscio, fino a chiudersi come un riccio, i cui aculei servono da protezione contro le ferite e i tradimenti.
Quante belle parole a volte vengono pronunciate, sentite anche, magari , in quel momento, ma non così profondamente da non consentire di pugnalare alle spalle alla prima occasione, vuoi per invidia, vuoi per gelosia, vuoi per le cattive voci e le malignità (calunnie) che più o meno consapevolmente, ma spesso con cattiveria, vengono messe in giro. Dove finiscono la fiducia, l'onestà (soprattutto questa), la comprensione, il rispetto per gli altri (ma anche per se stessi), il confronto e la partecipazione affettiva? Ecco è proprio questo che fa la differenza tra l'amicizia e la conoscenza, tra l'amicizia e l'indifferenza, tra chi concepisce l'amicizia come un sentimento puro e chi invece la "usa", la maltratta, la tradisce o ne fa uno strumento per i propri scopi personali.
Tutto quanto detto vale ovviamente anche nel campo delle conoscenze, perchè la dignità personale non distingue tra amici e conoscenti. Sandrina72


Sandra Bullock - People - Donna più sexy 1997   5




4 - Buongiorno ho 30 e sono posata da 7 anni con mio marito 35 anni, abbiamo 2 figlie di 6 e 2 anni. Già dopo la nascita della prima bimba ho notato un allontanamento fisico e sentimentale da parte di mio marito e dopo le molteplici parole spese per fargli capire che c’ era un problema ho incontrato un uomo che ha saputo darmi l’ affetto e l ‘amore che non avevo da mio marito. La storia e andata avanti per un paio di mesi e poi ho raccontato tutto a mio marito. Dopo litigi vari abbiamo deciso di lasciarci alle spalle questo brutto episodio mettendo tutto l’ impegno per far andare bene  la relazione. Sono passati circa 2 anni e abbiamo voluto un altro figlio. Alla nascita di quest’ultimo ho detto che tutto il passato si doveva lasciare alle spalle e goderci la nuova  famiglia. Sembrava andasse tutto bene quando ho notato di nuovo un distaccamento da parte di mio marito. Ho cercato di nuovo di parlargli e di fargli notare che c era di nuovo qualcosa che non andava. Non voleva più passare del tempo da solo con me, non voleva fare sesso con me se non una volta al mese se capitava e quando lo faceva sembrava forzato, non sentito. Nel mentre ho intrapreso un’amicizia che e rimasta solo un’ amicizia con un uomo che ha cercato un appoggio durante la sua separazione.  Questa cosa da parte sua si è trasformata in amore ma io ho continuato a trovare un 


Sandra Bullock - People - Donna più sexy 1997    6
  


punto di incontro con mio marito. Dopo ennesime litigate sono venuta a conoscenza del fatto che mio marito mi aveva fatto seguire per trovare prove sull’ amicizia che vivevo alla luce del sole. Nel mentre non trovando risposta ai miei dubbi e non avendo risposte da lui ho pensato di controllargli il cellulare e il computer e a mio discapito ho trovato prove di una relazione extra coniugale che va avanti da piu di 4 anni con la testimone di nozze con cui eravamo molto amiche e con la quale non ci parlavamo piu da dopo una discussione avuta per una cena.  Inoltre ho scoperto che mio marito si e iscritto a diversi siti di incontri amorosi senza dirmi nulla. Se ieri volevo intraprendere una terapia di coppia oggi nn ne sono piu tanto convinta. Vorrei sapere cosa e meglio per me ed per il mio rapporto senza contare che ci sono due bambine. Vita spezzata65
Grazie


Sandra Bullock - People - Donna più sexy 1997   7




Si può mantenere un'amicizia dopo una storia chiusa?

5 - Si, ma dipende tutto da come si è chiusa questa storia e dalla apertura mentale dei 2 componenti.
Se si è chiusa diciamo consensualmente (per noia, perchè non c'era più amore, ecc) è più facile mantenere un rapporto di amicizia con l'ex partner. Se invece la storia si è chiusa per un tradimento, eccesso di gelosia, altri interessi extra-coppia, distanze eccessive, ecc. è quasi impossibile che si rimanga amici perchè ci sono troppe cose lasciate in sospeso, troppi rancori e rimorsi e forse ancora un pò di amore da parte di uno dei due. Lucy61


Sandra Bullock - People - Donna più sexy 1997   8




Perdonereste un tradimento in amicizia o in amore?
6 - Dipende dai casi, dal tipo di tradimento dalle situazioni! In amicizia non mi è mai capitato di essere tradita, ma sarei capace di farlo! In amore purtroppo sono stata tradita ed ho perdonato!!! PERDONARE non è semplice è nel profondo del mio cuore in realtà non lo mai fatto, ma ho voluto cercare di mettere come si suol dire una pietra sopra x salvare il mio matrimonio e dare un altra possibilità xchè insieme abbiamo 2 figli. Ma si vive male, xkè in fondo al cuore io ho ancora tanto rancore, tanta rabbia nonostante siano passati quasi 3 anni e questa è una ferita che mi porterò dietro x tutta la vita! Ma io non ho avuto la forza di lasciarlo.. sicuramente se non avessimo avuto i bambini non lo avrei perdonato x nessun motivo.. chi lo sa! Cmq sia un tradimento e la cosa più brutta che ci possa essere xkè fa sentire le persone nulle.. ho provato delle sensazioni che pensavo non esistessero al mondo! E cmq dopo questa esperienza niente è tornato come prima e mai tornerà nonostante gli sforzi di mio marito.. dentro me si è spezzato qualcosa, un pezzo del mio cuore e niente e nessuno riuscirà a guarire!   Cuore infranto63

Nessun commento:

Posta un commento