Elenco blog personale

venerdì 23 novembre 2012

Apriamo un dibattito tra amicizia e amore! (Cameron Diaz)





 Apriamo un dibattito tra amicizia e amore! Cos’è l’amicizia?



Amicizia per me è un legame molto forte che unisce due persone. E' guardarsi negli occhi e intendersi senza bisogno di parole. E' conoscersi talmente bene da prevedere già la mossa dell'altro (esempio io e il mio migliore amico quando litighiamo, io so già che lui tempo un giorno mi scriverà un sms con le sue scuse. E' sicuro come la matematica. Quando sei triste un amico è quello che si siede accanto te e aspetta, senza dirti nulla. Non c'è bisogno che ti ricordi ogni momento che "lui per te c'è sempre" anzi quando te lo dice ti da fastidio, perchè tu lo sai già. L'amico ti rimane vicino e ti trasmette il suo calore, in modo che tu 



Cameron Diaz - Pople - Donna più sexy 1996
  



sappia che se hai voglia di parlare lui è lì, ma che non ti pressa ogni due minuti per sapere "cos'è successo". Ti lascia i tuoi spazi, ma al contempo è sempre con te. Puoi anche non sentirlo per giorni interi, mesi o anni, ma quando lo rivedi è come se tutto il tempo non fosse mai trascorso. E' amico vero quello con cui non devi fingere, perchè accetterà sempre le tue opinioni per quanto strampalate possano essere. Un amico non cerca di primeggiare dimostrandoti in ogni momento che è migliore di te. Amicizia è anche stare al telefono ascoltando l'altro che piange, urla o si sfoga, senza dire niente, o semplicemente stando zitti mentre ognuno si fa i cavoli propri, ma almeno sai che dall'altra parte del telefono c'è qualcuno di speciale e questo ti fa sentire meno solo. Con un amico puoi andare in giro mano nella



Cameron Diaz - Pople - Donna più sexy 1996  2
  



mano senza sentirti a disagio. L'amico è la prima persona che ti viene in mente quando hai un problema. Amicizia è anche quando piangi perchè tra voi c'è stata un'incomprensione e l'idea di perdere quell'amico o amica ti uccide. Un vero amico, se gli confidi che ti piace qualcuno, si fa in quattro per aiutarti a metterti insieme e poi è felice per te. Essere veri amici significa che tutti quando vi guardano provano un senso di invidia, perchè il vostro legame è talmente bello e speciale che nessuno potrà mai eguagliarvi. Amicizia è qualcosa di cui andare fieri perchè non sono molti quelli che possono dire di avere veri amici. 




Cameron Diaz - Pople - Donna più sexy 1996  3


TEMA: Esiste l'amicizia dopo l'amore?

.


Dopo una storia d'amore finita (specie se è uno dei due a lasciare l'altro... perche' i sentimenti non sono contraccambiati) può nascere un'amicizia... o qualche cos'altro... come ci si deve comportare in questi casi
Penso che tutti siano stati lasciati..... ma poi con il l'ex com'e finita? Raccontate le vostre storie.... consigli e suggerimenti!
Grazie!

P.S.
Penso che in questi casi venga fuori un ibrido, con tremila sentimenti che si mescolano, odio, amore, amicizia, ripicca, ecc.. ecc.. 


Cameron Diaz - Pople - Donna più sexy 1996  4




1 - La mia opinione vale molto poco, ma x quel che penso io un'amicizia fra due persone ke si sono amate è praticamente impossibile. Almeno da quello che ho potuto vedere io i sentimenti che possono nascere dopo la fine di un rapporto non saranno mai di amicizia sincera e disinteressata..
Ma è solo la mia opinione. Saluti! Sgargia

2 - No, per me l'amicizia con l'ex non esiste, non sarà mai un'amicizia "normale" ... e non ci tengo neanche, non riesco a vederlo con occhi diversi... è stata una persona che ho amato, con cui ho fatto sesso, come faccio a scordarmelo, a guardarlo come guardo gli altri miei amici? Magari c'è chi ci riesce, ma io no.... Little



Cameron Diaz - Pople - Donna più sexy 1996  5





3 - Amicizia tra ex? A mio parere nn esiste! O perlomeno un'amicizia vera! Dopo 5 anni di storia dove ci siamo lasciati e rilasciati... anche con pause di 1-2 anni... nonostante  mi è stato chiesto di rimanere amica... penso sia impossibile.... viene fuori una cosa che nn si capisce che cos'è... strascichi di amore... tanta rabbia e odio... il voler farsi vedere da lui in situazioni equivoche, il voler farsi veder felice, no nn ce la farei! Il max che riesco a fare e nn togliere il saluto e magari farci 2 parole quando ci si vede... ma dentro di me cerco sempre di far bella figura, di fargli capire cos'ha perso... e questo con gli amici nn si fa! Ciao. Peperoncino


4 - A me è capitato di non riuscire a concepire un allontanamento totale, perchè gli volevo troppo bene. Ne è uscito fuori un rapporto che è stato un trascinarsi di una storia che doveva essere finita. Pensavo potesse esserci l'amicizia e la volevo perchè volevo che continuasse a far parte della mia vita, ma poi ho capito che non era possibile perchè io non riuscivo a vederlo come amico, e perchè poi conoscendo altri vedevo che non potevamo parlare di tutto... senza contare all'odio della sua attuale ragazza nei mie confronti (il che, devo dire, un pò mi diverte) può esistere un buon rapporto, nel senso che se ci si incontra casualmente o tramite amici comuni si ha il piacere di rivedersi e si chiacchera un pò. Ma non è possibile sentirsi e vedersi da soli. 1,2,3, Stella




Cameron Diaz - Pople - Donna più sexy 1996  6





5 - Io ho lasciato la mia ex ragazza dopo quasi 8 anni che siamo stati insieme... il nostro rapporto non era più come quello di una volta... anche quando facevamo l'amore, lo facevamo quasi d'istinto? senza più coinvolgimento... non provavo più per lei quell'amore per cui mi ero innamorato... poi ovviamente c'erano di mezzo anche altre situazioni di tipo caratteriale... che alla lunga sono venute fuori... impedimenti... non devi andare là... non devi fare questo... sono stato accusato di non stare mai insieme a lei... andavamo insieme in palestra... quando non andavamo uscivamo... sabato e domenica ero sempre con lei, tranne quando andava a lavorare (il sabato mattina)... mangiavo a casa sua... mangiava a casa mia... non stavamo insieme solamente di notte... alla fine ho preso questa decisione... è inutile dire che dopo l'averla lasciata neanche ci salutiamo... Bravo ragazzo! 



Cameron Diaz - Pople - Donna più sexy 1996  7





6 - Ho avuto due storie importanti. La prima è stata costruttiva, vissuta giorno dopo giorno nella quotidianità, per vari problemi abbiamo capito che non era possibile stare insieme, ma rimaniamo l'uno per l'altra due persone importantissime, ci sentiamo ogni giorno (sono passati 3 anni da quando ci siamo lasciati) è un'amicizia stupenda. La seconda storia, durata 2 anni, è stata un grandissimo incendio di passioni, di situazioni fuori dal normale vissute insieme. Ovviamente è stata molto più coinvolgente della prima perchè andava a toccare le emozioni più profonde, più intime e quindi più sconvolgenti. Ma mancava la quotidianità.. ognuno aveva la propria vita.. con questa persona non ho costruito un rapporto e per questo almeno per ora non c'è un'amicizia. Ospite

Cameron Diaz - Pople - Donna più sexy 1996  8

Nessun commento:

Posta un commento