Elenco blog personale

mercoledì 22 maggio 2013

L'amore cura anche il cancro! ( Giuliana De Sio )





L'amore cura anche il cancro!




“ Un'eiaculazione frequente evita che eventuali sostanze cancerogene possano accumularsi nella ghiandola prostatica ”





Giuliana De Sio - 2013 - Perfetta a 55 anni - È l'ora che volge al De-Sio e ai naviganti intenerisce il core






La masturbazione riduce il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Secondo alcuni ricercatori del Cancer Council Victoria di Melbourne (Australia), la masturbazione, in particolar modo in quegli uomini che non hanno rapporti sessuali regolari, aiuterebbe a prevenire il tumore alla prostata perché grazie ad un'eiaculazione frequente si evita che eventuali sostanze cancerogene possano accumularsi nella ghiandola prostatica. I dettagli della ricerca sono stati riportati sul New Scientist. 






Giuliana De Sio - 2013 - Perfetta a 55 anni - È l'ora che volge al De-Sio e ai naviganti intenerisce il core  2






Per condurre lo studio sono stati arruolati circa un migliaio di uomini affetti da tumore alla prostata e poco più di 1200 sani, a tutti i partecipanti è stato fatto compilare un questionario con diverse domande sulle loro abitudini sessuali. Gli esperti spiegano che studi precedenti avevano dimostrato che un elevato numero di rapporti con partner diverse era legato ad un aumento del pericolo di sviluppare il cancro alla prostata, un pericolo che però non era legato al numero di rapporti in se ma al fatto che l'elevato numero di partner diverse esponeva ad un maggior rischio di contrarre patologie che potevano contribuire alla comparsa della neoplasia prostatica. 






Giuliana De Sio - 2013 - Perfetta a 55 anni - È l'ora che volge al De-Sio e ai naviganti intenerisce il core  3






Graham Giles, coordinatore dello studio australiano, spiega che in base ai dati raccolti si è potuto osservare che gli uomini che hanno un'intensa attività tra i venti i cinquant'anni hanno meno probabilità di sviluppare la malattia. In particolar modo, si è scoperto che gli uomini che eiaculavano più di cinque volte alla settimana intorno ai 20 anni avevano circa il 33 per cento di probabilità in meno di sviluppare il cancro alla prostata.






Giuliana De Sio - 2013 - Perfetta a 55 anni - È l'ora che volge al De-Sio e ai naviganti intenerisce il core  4







Secondo Graham Giles, l'effetto che si ottiene sull'organismo è assimilabile a quello che avviene con l'allattamento al seno nelle donne. Si è dimostrato che le mamme che allattano al seno hanno una minore probabilità di contrarre il cancro al seno. Tornando allo studio australiano, secondo gli esperti, le frequenti eiaculazioni hanno un effetto protettivo contro il cancro perché prevengono la costruzione di cellule cancerogene nella prostata. Chi la considera una scelta second-best per certi versi sarà costretto a ricredersi. 






Giuliana De Sio - 2013 - Perfetta a 55 anni - È l'ora che volge al De-Sio e ai naviganti intenerisce il core  5






La masturbazione frequente, praticata soprattutto attorno ai 20 anni, aiuta a prevenire il tumore alla prostata durante la vecchiaia. I ricercatori australiani che hanno tratto queste conclusioni a seguito di uno studio realizzato su 1.079 malati di tumore alla prostata e 1.259 uomini sani hanno anche specificato che lo stesso effetto benefico non è assicurato da una attività sessuale varia e “non solitaria”. Il tumore alla prostata uccide più di mezzo milione di uomini ogni anno. 






Giuliana De Sio - 2013 - Perfetta a 55 anni - È l'ora che volge al De-Sio e ai naviganti intenerisce il core  6






Secondo i ricercatori gli uomini che si masturbano tra i 20 e i 50 anni hanno meno probabilità di sviluppare la malattia. L'ipotesi dei ricercatori è che le frequenti eiaculazioni abbiano un effetto protettivo contro il cancro perché prevengono la costruzione di cellule cancerogene nell'organo maschile. I ricercatori hanno scoperto che gli uomini che eiaculavano più di cinque volte alla settimana a 20 anni avevano un terzo di possibilità in meno di sviluppare una forma aggressiva della malattia. La scoperta contraddice gli studi precedenti che suggerivano che avere una certa varietà di partner o una frequente attività sessuale potrebbe aumentare il rischio di cancro alla prostata del 40%. 






Giuliana De Sio - 2013 - Perfetta a 55 anni - È l'ora che volge al De-Sio e ai naviganti intenerisce il core  7





Ma i ricercatori hanno spiegato che le ricerche precedenti si sono concentrate sui rapporti sessuali, mentre il loro studio è focalizzato sulla masturbazione. Non senza ironia gli studiosi hanno affermato che "Gli uomini hanno molti modi per usare la loro prostata, senza coinvolgere donne o altri uomini". 



Giuliana De Sio - 2013 - Perfetta a 55 anni - È l'ora che volge al De-Sio e ai naviganti intenerisce il core  8

2 commenti:

  1. Salve Gabriele,
    sono Laura Beghetto. Ho letto il tuo blog. Finalmente uno decente sull’amore! Ho visto che ci sono più di 100.000 persone che lo seguono! 80 collaboratori e 1000 commenti da tutto il mondo! Spero non mi deluderai nel tempo se ti faccio i complimenti. Ho visitato tanti siti, blog, scritti e foto sull’amore, ma nessuno mi ha preso come questo. Leggo le cose che ho vissuto, le emozioni che ho provato e che ora non provo più! Non ho paura a dire che ho 50 anni, ma ne dimostro, a detta di tanti, meno di 40. Tu quanti me ne dai? Però devi essere sincero. Guarda bene le foto, ci tengo al tuo parere. Non è per il mio ex marito o i miei ex amanti, ma nessuno che avesse osato dire una sola parola di quelle che tu distribuisci a piene mani. Ma anche il linguaggio e i contenuti sono pieni di fascino. Ti leggo incuriosita mentre cerco “Amore come passione” un saggio di Luhmann e ho incrociato “L'innamoramento profondo è uno stupore e una paura” nel tuo blog. Non ti dico, ho rivisto tutti, ma dico tutti, i miei sogni d’amore della mia giovinezza. Ho cercato le tue immagini e ho trovato un uomo maturo di bell’aspetto. Sono soprattutto i tuoi guizzi che mi fanno morire. In ogni caso mi sono detta, se esiste un altro essere vivente che la pensa così allora siamo in due. Oggi altre mie amiche che sono venute da me sono entusiaste anche se un po’ guardinghe. Ma è una meraviglia. Ho pure vinto la scommessa quando ho mostrato i tuoi “pensieri e parole”. Sono genuini e si sente. Sono più belli di tutti gli articoli. Fanno vibrare e mi entrano come se fossero miei. Come le poesie di Prevert, anzi meglio perché sono veramente per qualcuna. Ho scoperto una chicca, secondo me i “pensieri e parole” sono tuoi, gli aforismi come “Lei - L’altra” ecc sono di una tua spasimante, mentre alcuni post sono diretti a qualcuna che come dici nel testo ti ha tradito! Mi sbaglio? Poi questo fiorire di foto di Anna Galiena da settembre 2012 potrebbe significare che la tua attuale “lei” somiglia questa attrice. Sono nel giusto? Comunque, siamo tutte entusiaste, ieri sera dal parrucchiere non abbiamo letto più i gossip sui giornali, ma parlavamo di te. Sento che alcuni post appartengono a qualcuna (che invidio), ma sono contenta che condividi le emozioni con gli altri. Abbiamo pensato di fare un blog sulle “emozioni femminili” spero che tu ci dia una mano. A Pasqua aspettati una sorpresa! Non so se sei sposato, ma mi fai morire come una quindicenne. Al solo pensiero che posso vederti mi tremano le gambe e se lo sanno le mie figlie mi fulminano. Non so che dire, se penso che mi leggerai m’incanto. Un bacio e un abbraccio. Arrivederci. Laura50

    RispondiElimina
  2. Salve Gabry,
    sono Renata D’Elia. Ti seguo dai primi timidi post dell’estate scorsa. Sei sorto dal nulla e ora si vedono, commenti in inglese, francese, russo, arabo e anche giapponese. Ma chi sei veramente? Diccelo, ti crediamo lo stesso siamo curiose noi del club che da poco si è formato a Napoli! Se esisti davvero possiamo vederti almeno telefonare in una chat? Ora sono a casa, dovevamo partire per il fine settimana. Ti contatto con un nuovo smartphone che mi ha regalato mio figlio, grazie al tuo modo di scrittura, ti leggo benissimo anche senza occhiali e coi colori ho quasi imparato la tua tecnica! Chissà quante persone ti leggono! Vedo un numero superiore a centomila! Possibile? Sarai pieno di pc e tel ultimo tipo e contatti tutti da dove ti trovi? Ho letto anche il blog didattico, ma sei un mostro! Mio marito lavora in un’agenzia scientifica e gli hanno detto che ciò che dici è tutto vero! Ma allora se sei vero perchè non ti senti con una di noi? Ti ho mandato la mia mail, mandami altre foto, se puoi, oltre quella che si vede. A parlare con persone intelligenti e passionali apre la vita. Renata 67


    RispondiElimina