Elenco blog personale

venerdì 3 maggio 2013

Ma, mi ama davvero? (Cristina Parodi)









“ Quando ti penso, appari come l ultima volta! Tacchi vertiginosi, calze a carne, gonna sul ginocchio a tubino, vita sottile, bacino immenso, seno travolgente e petto in fuori! Mani affusolate, spalle e collo perfetti, bocca rosso fuoco, capelli scuri al vento, occhi chiari e sguardo ipnotico! Alta, slanciata, stile mannequin, professionale, forbita! Come cambia l amore, fa di una donna una femmina, di una laureata una pantera! ”  GV





Cristina Parodi - T'illumina  ..... d'immenso!





Siete innamorati ma non siete sicuri se i vostri sentimenti sono ricambiati? Essere confusi al riguardo è più comune di quanto si pensi. Talvolta siamo così sicuri di essere amati quando, invece, ci sbagliamo clamorosamente. Capire cosa comporta, cosa significa essere amati davvero è chiave se vogliamo trovare l'amore vero. Talvolta crediamo di non essere amati ma lo siamo, e viceversa. Ci sono denominatori comuni fra come amano gli uomini e le donne, quindi la maggioranza di questa pagina, scritta per chi vuole sapere se l'uomo che ami ricambia i tuoi sentimenti, è applicabile ad entrambi. Ricordare quali sono le caratteristiche comportamentali di una persona che è genuinamente innamorata di noi è molto utile nella nostra vita, per evitare delusioni o per evitare di essere ciechi davanti al vero amore. 






Cristina Parodi - T'illumina  ..... d'immenso!  2





Dunque, quali sono i 'segni' che un uomo è innamorato di te veramente, che ti ama davvero? Un uomo può essere infatuato di te anche in modo possessivo e forte, ma è una cosa ben diversa dall'amore vero. Per esempio, potrebbe fortemente attratto da te fisicamente, e quindi potrebbe erroneamente credere di essere innamorato, ma come adesso sai  non è vero amore.  E, ovviamente, ci sono persone che voglio farti credere di amarti quando in realtà ti stanno solo usando, consciamente o persino inconsciamente (per esempio, per colmare i loro vuoti).   






Cristina Parodi - T'illumina  ..... d'immenso!  3






Ma se ti interessa sapere se ti ama davvero, cerca i seguenti comportamenti descritti qui sotto, che sono le caratteristiche comportamentali di chi ti ama davvero:


1 - Le sue azioni rivelano affetto e cura verso di te in modo costante. In senso pratico, o ti porta doni spesso (anche se un cioccolatino, un caffè o un biglietto d'auguri) non importa il valore, perché cosa importa è il fatto che ti pensa spesso; o dimostra frequenti e costanti gesti d'affetto e cura verso di te come l'assicurarsi che non ti bagni dalla pioggia, che non abbia freddo (mentre lui 'soffre', per esempio, dandoti il suo ombrello, o la sua giacca). 






Cristina Parodi - T'illumina  ..... d'immenso!  4





Alcuni uomini sono incapaci di verbalizzare il loro amore (quindi non aspettarti sempre le cosiddette 'parole magiche' come unico segno inequivocabile che ti ama), ma chiaramente dimostrano che hanno pensato a te tutto il giorno: per esempio, oltre quanto ho detto sopra, se un giorno ai detto che stai cercando un particolare formaggio che non riesci a trovare, ed un giorno vedi lui con questo formaggio, beh, ti ha pensato e si è ricordato. Questi sono segni importanti (molto più importanti dei gesti romantici dei film di Hollywood) che rivelano vero amore. Altri segni simili sono: quando si ricorda tutto quello che gli hai detto in precedenza; quando è genuinamente interessato a ciò che interessa a te anche se non vi partecipa (ricordati che una persona 'sana' ha la sua identità!), quando rispetta i tuoi obiettivi, e li supporta se può farlo.






Cristina Parodi - T'illumina  ..... d'immenso!  5







2 - Ti parla con affetto in modo costante (non solo a letto!), in pubblico ed in privato. Inoltre, ti potrebbe dire che ama i tuoi capelli, o la tua pelle o il tuo sorriso, o i tuoi occhi, o la tua voce, ecc: non importa se non ti dice che ti ama direttamente (qualcuno ha difficoltà a dirlo e qualcuno non si rende conto di essere veramente innamorato, almeno all'inizio) perché, dicendoti che ama degli aspetti di te, è come se dicesse che ti ama. Quindi, ti fa complimenti di vario tipo (non solo che sei bella ma altri complimenti, più specifici, che rivelano il fatto che ti conosce in cosa ti rende unica; inoltre, ti guarda con affetto, con amore.  






Cristina Parodi - T'illumina  ..... d'immenso!  6






Se un uomo ti dice che ti ama non dare per scontato che sia vero:  tante persone, come già accennato, sono capacissime di parlare d'amore senza in realtà  provare amore; tali persone sono o superficiali, o vogliono usarti,  non si rendono conto neanche loro di cosa veramente sia l'amore (e tali persone si disinnamorano facilmente).  Quindi, se dice di amarti, controlla che il suo comportamento verso di te riveli tali sentimenti.






Cristina Parodi - T'illumina  ..... d'immenso!  7






3 - Vuole una relazione seria con te e solo te.  Non te lo dirà certo dopo pochi giorni che vi frequentate (se è una persona emotivamente e psicologicamente 'sana' e matura) ma, se siete già fisicamente intimi e non accenna alla monogamia, è meglio che tu cambi pagina perché è certo che non ti ama! Inoltre, se ti ama ti include (verbalmente) nei suoi programmi futuri (feste, vacanze, impegni di vario tipo) dicendo 'noi' invece di dire 'io'; in essenza, ti immagina nella sua vita e, anche se fosse solo a livello subconscio, ciò si rivela in come si esprime (per esempio, dicendo 'noi' quando parla della prossima vacanza anche se è fra un anno!).






Cristina Parodi - T'illumina  ..... d'immenso!  8







4 - Ricorda che una relazione 'sana' e vera consiste di due persone si rispettano e sono interessate l'uno nell'altra a tutti i livelli. Quindi, se parla solo di se stesso, se è solo interessato a se stesso, se è egocentrico, è ovvio che non ti ama (e forse non è capace di amare). È vero che è essenziale che si apra con te, che ti possa parlare di qualsiasi cosa; ma se le vostre conversazioni sembrano a senso unico, allora non ti ama davvero (o è incapace di amare).   (Considerazioni ricevute da una collega)




Cristina Parodi - T'illumina  ..... d'immenso!  9

2 commenti:

  1. Ciao Gabry,
    sono Adele Rossi, iscritta da poco e rispondo al tuo post “Perché le donne tradiscono?” del 25 apr u.s. Nel forum la russa Domitilla consiglia di schiacciare il capo a donne che tradiscono marito e amante! Non sono d’accordo! E’ tempo di imitarle dopo secoli di soprusi maschili. Anche se spregiudicate e un po’ puttane, fanno pagare agli uomini quello che hanno dispensato per lungo tempo a noi donne. La cosa che non mando giù, però, è il suo comportamento con un uomo innamorato! Perché solo un uomo innamorato, libero e da lei scelto, poteva sopportare tanta mostruosità. Doveva infierire con i mascalzoni sposati che cercano vittime giovani e indifese. Ma non credo che lei abbia il mio stesso senso combattivo e di rivolta. Una che si tiene il marito, dopo una storia di 10 anni, che lei definisce grande amore, è solo una grande stronza! Certamente il marito le serve per il suo perbenismo e forse per i suoi soldi. Deve essere una che ha solo smania di seduzione e protagonismo. Oppure una prostituta d’alto borgo, che sfrutta gli uomini in cambio di favori. Certo che se dovessi infierire contro un uomo che amo, non mi comporterei così. Lo farei solo con gli stronzi e quelli che si danno tutte quelle fottute arie! Restano a suo carico 10 lunghi anni con lo stesso uomo. Ma parlare di grande amore non sta ne in cielo ne in terra. Chi ama si mette in gioco, perde la testa, non si fa sfuggire il Grande Amore! Più che una donna innamorata sembra una Mata Hari, una che sale e scende dall Orient Express pronta e disponibile con tutti ma a tradire tutti, il marito per primo e poi tutti gli altri. Ma ha dei figli, una famiglia regolare o vive sotto copertura? Vorrei altri particolari, ma solo per dare corpo alla mia ipotesi di Gran Puttana! Una che tradisce il marito senza cercare le basi dell’amore, tradisce solo per il gusto di tradire. Amore, che poi dice di aver trovato, ma tradisce anche quello. Tali comportamenti mi ricordano tanto Madame Bovary e lei sembra solo una “Serpe nel seno”. Sono femminista e detesto gli uomini di cacca, ma che io possa sprofondare, se questo non è un comportamento di una Donna di Merda di una lontana Prima Repubblica! Adele 67

    RispondiElimina
  2. oh mio dio Cristina ma quanto sei bona !!! oddio ma che gran bel corpo che hai !! e che 2 gran belle bocce che hai !! oh madonna mia ma che pere che hai !! e che capezzoli che hai !! che chiodi che hai !! oh mamma mia ma quanto fai troppo eccitare !!!

    RispondiElimina