Elenco blog personale

giovedì 9 maggio 2013

Lui è più giovane! Ed io ….. (David Beckham)







Ed io …..








Sono Sandra e ho 56 anni. Cercherò di essere sintetica. Cinque anni fa ho iniziato una relazione con un uomo più giovane di 43 anni (da notare 13anni di differenza). Mi aveva corteggiata per molti mesi, ma io facevo finta di non capire perchè era sposato ed io uscivo da un'altra storia molto dolorosa e lacerante. Sia come sia, la storia è cominciata. Io, separata da diversi anni, l'ho presa con voluta leggerezza, ma ... col tempo mi sono innamorata. (Ricorda però che lui è sposato! ndr) 






David  Beckham - Stupendo  Spice Boy 






Grosso guaio, visto che la situazione era molto "sofferente": una delle sue due figlie era gravemente ammalata. Ma il tempo ci ha portato ad una sempre maggior unione. Si è creata intimità, confidenza, amicizia e il rispetto e stima reciproci si sono consolidati. (Ma di cosa parli questo non è Amore! ndr) dopo due anni di amore vissuto intensamente, ma solo tra le quattro mura di casa (vivo da sola) la figlia malata è morta. Son certa che non ci sia bisogno di dire cosa ha provato il "mio lui" e nemmeno cosa ho provato io. Sono quegli avvenimenti che ti mettono di fronte al senso della vita e .... non lo trovi. La nostra relazione è continuata e, col tempo, si è ulteriormente consolidata. 






David  Beckham - Stupendo  Spice Boy  2






Io, però, io ho cominciato ad entrare in crisi: mi sono resa conto che la malattia della figlia era una sorta di alibi per me: se non faceva una scelta di separazione era per sua figlia non perchè io non meritavo di essere amata veramente!!! Perciò ho cominciato ad avanzare qualche richiesta, come, ad esempio, di uscire a cena qualche volta. Lui aveva paura di essere scoperto dalla moglie, ma, a quel punto, le sue paure non avevano più grosse giustificazioni per me: dopo tanto tempo ritenevo di aver diritto anch'io ad un amore alla luce del sole. L'ho lasciato, ma lui mi ha cercata disperato dicendo "Non è giusto che dio prima mi tolga una figlia e adesso mi tolga anche te! "finale, tutto è continuato più o meno coma prima. 






David  Beckham - Stupendo  Spice Boy  3






Ma la mia  sofferenza è via via aumentata: mettevo in discussione i suoi sentimenti e decidevo di lasciarlo senza, però, riuscirci. Così ho iniziato una terapia con uno psicologo (negli anni passati ero più volte ricorsa ad aiuti simili). Ovviamente è venuto fuori che il mio disagio doveva ricercarsi nel rapporto con i miei genitori, con mia madre in particolare. lo psicologo mi ha portato a pensare che il fatto che non mi sentissi amata non era un dato oggettivo ma soggettivo perchè era frutto di un mio pre-concetto trasmessomi da una mancanza d'amore percepita in età infantile. Insomma, LUI mi amava e dovevo imparare a crederci. Così, un po' per la terapia, un po' per le dimostrazioni d'amore di LUI, la mia autostima è cresciuta e sono riuscita a vivere con maggior serenità il periodo successivo. 






David  Beckham - Stupendo  Spice Boy  4






Ma gli anni passavano (ricordiamo che tutta la relazione dura da 5 anni!) e io non vedevo progetti per noi due, così l'agosto dell'anno scorso, quando LUI era in vacanza, ho voluto chiudere. LUI, disperato, ha parlato con la moglie (per la seconda volta, in verità!) ed hanno litigato di brutto (questa volta lei ha reagito!). Cosa sono stati i mesi successivi, non lo rammento bene nemmeno io, so solo che la relazione è continuata e che l'amore non sembrava per nulla appannato. Fatto sta che a febbraio, dopo un mesetto di bisticci trai coniugi e continue minacce da parte di LUI di andarsene da casa, la moglie gli ha detto che era della stessa idea e lo ha accompagnato (assieme alla figlia) in un mini appartamento dove LUI vive tutt'ora. 






David  Beckham - Stupendo  Spice Boy   5






A questo punto tutti diranno "bene, l'amore ha trionfato!!", e invece no! Da quel momento LUI è entrato in panico totale. Le telefonate che prima erano 6 o 7 al giorno, sono diventate una, stentata. "Ho perso tutto" mi ha detto più volte rivolgendosi a me come ci si rivolge ad un'amica senza considerare che sono, anche, la sua donna. Ho capito che non era amore verso sua moglie (come tante volte ho temuto) ma la paura di perdere la sua "identità". Ultimamente i nostri rapporti sono tornati ad essere più frequenti e confidenziali. Mi ha anche presentato a sua sorella, ha dormito da me più volte e, quando sistemerà l'aspetto patrimoniale della separazione, ha in progetto di comperare casa per sistemarsi più decorosamente. 






David  Beckham - Stupendo  Spice Boy  6






Ora è andato in vacanza con la figlia, anzi è tornato proprio oggi. Almeno credo, visto che non mi ha ancora chiamata!!! L'unica amica che mi è rimasta, ma che vive molto lotano, in un'alta città (le poche altre le ho allontanate tutte perchè continuavano a dirmi che LUI mi prendeva in giro e che era un vigliacco) mi ha fatto notare che le cose sono cambiate, e di molto, nel giro di quest' ultimo anno e ancor di più nell'ultimo mese. Chi mi legge si chiederà perchè io stia scrivendo in questo forum. La risposta è semplice: non mi sento amata. Sento di aver dato tanto a quest'uomo da essermi in qualche modo "esaurita". Gli ultimi mesi sono stati pesantissimi: sentire LUI che diceva di voler riavere ciò che aveva prima, la sua famiglia, vederlo cambiare completamente (da disponibile e gentile a narcisista con tono arrogante), è stato lacerante e solo il grande amore che provo mi ha sostenuto e dato la forza distagli vicino comunque. 






David  Beckham - Stupendo  Spice Boy   7






Non mi chiama più "amore", al mattino non sono più la prima persona a cui telefona, pur avendo tempo non ne passa con me che poco. E’ sempre fuori con amici, si è fatto un tatuaggio e si depila braccia e petto disinteressandosi completamente del fatto che a me queste cose non piacciono (vedi è solo una persona di niente!). Io, alla mia età, capisco che ciò non ha importanza, che è importante che LUI si senta a posto e libero di fare le scelte che vuole. Sono grandi cambiamenti per un uomo che ha fatto sempre tutto ciò che voleva la moglie, ma .... io non mi sento considerata. 






David  Beckham - Stupendo  Spice Boy  8






Mi pare di aver capito troppo tardi di aver sbagliato ad avere questa empatia, di aver provato troppo spesso una sorta di tenerezza per un uomo che non sa molte cose perchè culturalmente poco preparato e sofferente di un'infanzia non proprio felice. Avrei bisogno di maggior considerazione, di gesti d'affetto, vorrei sentirmi un po' protetta e capita ed, invece, se faccio vaghe richiese di maggior attenzione, ottengo il contrario come se LUI non si sentisse approvato. Al contrario, ultimamente è LUI a criticarmi spesso, cosa che non aveva mai fatto. Mi sento letteralmente "esaurita" e quando sono così comincio a dare i numeri. A parte il fatto che mi prende lo stomaco, il dolore che mi viene dalla convinzione di essere soltanto oggetto sessuale, mi provoca attacchi di panico. 






David  Beckham - Stupendo  Spice Boy   9







Gli ho mandato un sms invitandolo a chiarirsi quale sentimento prova per me e il risultato è stato che non si è fatto più sentire per quattro giorni. Così mi sono convinta di aver sbagliato, di averlo perduto e se continuo così lo perdo davvero. So che la sicurezza la devo trovare dentro di me, ma ..... non ci riesco se LUI non mi dà una mano. Mi sento scontata per LUI e questo mi fa male. Vorrei sentirmi unica e invece mi sento più che sostituibile. Cerco un consiglio per non rovinare tutto. Dentro di me so che mi vuole un gran bene, (ma il bene è una cosa l’amore è un’altra!) ma non è questo che voglio, non mi basta. L'amore è un'altra cosa, o mi sbaglio? 






David  Beckham - Stupendo  Spice Boy   10







Non mi voglio accontentare perchè "Tutti i rapporti finiscono così". credo di poter dire che non vedo in LUI il rispetto che vorrei soprattutto per i miei sentimenti. Non lo voglio "a tutti i costi",, mi voglio vedere liberamente scelta, giorno per giorno così come ho scelto LUI anche nei momenti più difficili. So che altri ne verranno, sono in gioco ancora molte faccende (vedi separazione ecc.), ma questa volta ho bisogno io di essere sostenuta, però, allo stesso tempo, so che se glielo chiedessi chiuderebbe subito con me. Non sarebbe in grado di sostenere una "rompi .... "accetto consigli utili per non rovinare tutto e per poter recuperare l'intesa che c'era tra noi. Non sono stata proprio sintetica, ma più di cinque anni travagliati, non sono facili da raccontare in breve. Grazie a tutti e a te se mi potrai rispondere.



David  Beckham - Stupendo  Spice Boy   11

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabry,
    sono Adele Rossi, iscritta da poco e rispondo al tuo post “Perché le donne tradiscono?” del 25 apr u.s. Nel forum la russa Domitilla consiglia di schiacciare il capo a donne che tradiscono marito e amante! Non sono d’accordo! E’ tempo di imitarle dopo secoli di soprusi maschili. Anche se spregiudicate e un po’ puttane, fanno pagare agli uomini quello che hanno dispensato per lungo tempo a noi donne. La cosa che non mando giù, però, è il suo comportamento con un uomo innamorato! Perché solo un uomo innamorato, libero e da lei scelto, poteva sopportare tanta mostruosità. Doveva infierire con i mascalzoni sposati che cercano vittime giovani e indifese. Ma non credo che lei abbia il mio stesso senso combattivo e di rivolta. Una che si tiene il marito, dopo una storia di 10 anni, che lei definisce grande amore, è solo una grande stronza! Certamente il marito le serve per il suo perbenismo e forse per i suoi soldi. Deve essere una che ha solo smania di seduzione e protagonismo. Oppure una prostituta d’alto borgo, che sfrutta gli uomini in cambio di favori. Certo che se dovessi infierire contro un uomo che amo, non mi comporterei così. Lo farei solo con gli stronzi e quelli che si danno tutte quelle fottute arie! Restano a suo carico 10 lunghi anni con lo stesso uomo. Ma parlare di grande amore non sta ne in cielo ne in terra. Chi ama si mette in gioco, perde la testa, non si fa sfuggire il Grande Amore! Più che una donna innamorata sembra una Mata Hari, una che sale e scende dall Orient Express pronta e disponibile con tutti ma a tradire tutti, il marito per primo e poi tutti gli altri. Ma ha dei figli, una famiglia regolare o vive sotto copertura? Vorrei altri particolari, ma solo per dare corpo alla mia ipotesi di Gran Puttana! Una che tradisce il marito senza cercare le basi dell’amore, tradisce solo per il gusto di tradire. Amore, che poi dice di aver trovato, ma tradisce anche quello. Tali comportamenti mi ricordano tanto Madame Bovary e lei sembra solo una “Serpe nel seno”. Sono femminista e detesto gli uomini di cacca, ma che io possa sprofondare, se questo non è un comportamento di una Donna di Merda di una lontana Prima Repubblica! Adele 67

    RispondiElimina
  3. Gabry sono Giusy Dandolo e do un consiglio al tuo collega che è sbattuto in quella che chiamano Mata Hari! Non so se mi legge, ma lo invito a ragionare. Che si aspettava da una che ha decine di storie ed è sempre sposata? Una che non ha mai amato e che non si è mai messa in discussione? Una che gioca coi sentimenti ma va aletto con tutti? Non sono moralista, ma questo non è amore, è solo “cazzi propri” va bene tradire per amore o per curiosità, ma tradire per vizio mai. Lo dice pure il diavolo, errare è umano perseverare è diabolico! Ciao Giusy66

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Nina Volpe, ti ricordi di me, erano gli inizi del blog nell’estate scorsa? Dici pure al tuo amico che quella donna che lo fa soffrire è solo una masnadiera, una donna che non ama nessuno, egoista, falsa e spergiura. Chi ama, ama e basta! Non ho mai sentito di donne sposate, frivole che cercano l’amante per avere uno straccio d’amore! Chi ha i soldi fa questo per sport, per noia o per vizio. Una donna vera, una femmina innamorata, non baratta l’amore con un avventura. Se ha problemi in famiglia o li risolve o si innamora, ma non cerca amanti a ripetizione. Anche se dopo decine di anni. Se cerca l’amore, e dice di averlo trovato, non lo abbandona per un altro. Le storie d’amore vere non si esauriscono, si esauriscono solo le “storie” fatte di sesso, pressappochismo, noia e menzogne! Per me, io ho avuto una vita tempestosa, ma dopo ho trovato l’amore e sono 15 anni che voglio solo vivere la mia storia. Ciao Nina66

    RispondiElimina