Elenco blog personale

martedì 19 giugno 2012

L’equilibrio maschile e femminile







    
Più si leggono lettere, più si seguono le storie amorose su internet più si capisce che è difficile realizzare un grande amore erotico che dura. Molto dipende dal fatto che femmine e maschi cercano di comportarsi come se fossero uguali mentre invece, sul piano erotico, sono diversissimi. La donna, tende a stabilire un rapporto stretto, a condividere la vita quotidiana. L’uomo, anche quando è innamorato esita a darsi totalmente, si avvicina e si allontana. E’ sempre la donna che gli propone di andare a vivere insieme ma spesso lui esita anche quando la desidera e soffre per gelosia. Finche lei non gli fa capire che solo così troverà la serenità e la pace.
Gli uomini, salvo quando sono innamorati hanno sempre il sospetto che l’erotismo quotidiano nasconda la ripetizione e la monotonia. Invece la donna sa che può essere una esperienza continuamente nuova ed esaltante. Due punti di vista che nascono da due diversi punti di partenza mentali e fisici. L’uomo si eccita subito, basta mostrargli il corpo nudo femminile. E’ un eccitamento rapido che si scarica rapidamente. Al contrario la donna si eccita solo lentamente e con gli stimoli appropriati. 
L’uomo deve parlarle, divertirla, farla ballare, corteggiarla! Poi l’eccitamento erotico femminile si arricchisce con l’abbigliamento, con l’intimo seduttivo, cui seguono i baci, le carezze ( tutto ciò che assurdamente chiamano preliminari ) e che è invece l’essenza del dialogo amoroso maschio femmina. Il nudo completo, che è il primo pensiero dell’uomo, è l’ultimo della donna, è l’atto finale, il momento dell’abbandono, in cui magari tiene gli occhi chiusi. E la diversità continua dopo l’atto sessuale. La donna, dopo aver avuto un orgasmo totale è felice e in pace. Desidera restare abbracciata al suo amato a lungo, godere del contatto della sua pelle, del suo respiro. Lui invece si alza, cerca un cambiamento, al massimo ricomincia.
Sono fortunate le coppie che riescono a trasformare le loro differenze in una danza d’amore che dura estatica per anni e decenni. Molti non credono addirittura più che sia possibile. Invece si può realizzare accettando la totale reciproca libertà, raccontandosi tutto, dicendosi solo la verità, chiedendo al nostro amato ciò che desideriamo, rivelandogli le nostre emozioni e partecipando delle sue fino a creare una vibrazione continua, in cui rinasce continuamente il desiderio e il suo stupefacente appagamento.

Nessun commento:

Posta un commento