Elenco blog personale

martedì 25 giugno 2013

Donne, amante si, amante no! Opinioni (Sophie Marceau)











Domanda – da gatta62 – Alle donne sposate innamorate di un altro vorrei chiedere una cosa. Voi come gestite i rapporti con i mariti? Io ho avuto una storia prima di questa un paio di anni fa, ma non ho mai avuto grossi problemi ad avere rapporti sia con l'uno che con l'altro. Adesso però è diverso. Forse sarà perchè sono davvero innamorata, ma non sopporto più che mio marito mi tocchi. Per fortuna accade di rado, ma anche questo è insopportabile, mi sembra di tradire il mio lui e anche stamattina mi sono rifiutata, naturalmente con grande incazzatura del consorte. Veramente non so come fare, mi date qualche consiglio, per favore.....






Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!







Risposte – da lucy4 - Non giudicare è sacrosanto, ma tu vuoi proprio avere tutto e non dare nulla?
Si sa che tutto ha un prezzo: il marito si lascia tranquillamente cornificare, magari così si gode le sue evasioni con meno sensi di colpa, la moglie ha un amante con cui sta bene, una casa, dei figli e un mantenimento sicuro, l'unico prezzo da pagare sarebbe quello di fare sesso ogni tanto? Potresti pure tenerlo contento il marito, il sesso è un ottima ginnastica anche fatta senza sentimento, fa bene al cuore, elimina lo stress ti tiene allenata per le performance extra-coniugali, poi lo fai comunque con qualcuno pulito che conosci e che ti è pure piaciuto. Ma si! Per il quieto vivere ti conviene; altrimenti dovresti prima o poi lasciarlo per colpa tua (vieni meno ai doveri coniugali), ti devi trovare un lavoro e poi sei così stressata che non lo fai più nemmeno con l'amante. Le grandi infedeli lo fanno sempre con entrambe per garantirsi il meglio e la maggior tranquillità.







Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!






Risposta – da giove22 - Scusa ma xchè nn ti cerchi un lavoro!!!!!  io ho lasciato mio marito con 2 figli, di cui uno appena nato ... mi sono rimboccata le maniche, e mi sono cercata un lavoro!!!  se la tua nn si chiama COMODITA'... come la chiami tu???????







Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!






Ancora da gatta62 - Per tutte quelle che criticano senza sapere ... non in tutti i casi le mogli che tradiscono sono troie, non in tutti i casi si sta insieme per comodità. Ci sono mille motivi dietro, tra i quali i figli, che non mi pare poco. Soprattutto se ce ne sono di piccoli. Poi ci sono le situazioni familiari e i contesti vari che nessuno che non ci è dentro può giudicare. Voi la fate facile, lascialo ...! Se avessi potuto sarebbero almeno 10 anni che lo avrei lasciato, ma poi ... chi li campa i bambini, visto che non lavoro, non ho una casa mia, non ho nessuno a cui appoggiarmi? Mi toglierebbero i figli e questo non lo permetterei mai, perchè avanti a tutto ci sono loro. Non giudicate se non conoscete le situazioni, i consigli sono ben accetti, ma i giudizi gratuiti no. Finalmente ora ho trovato una persona che amo e che mi ama, purtroppo entrambi siamo incasinati con le famiglie, ma ciò non toglie che possiamo darci tanto ugualmente. E chissà, forse un domani, quando i figli saranno cresciuti ... ma non mi illudo. Era solo per dire che non approvo determinati giudizi.







Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!






da: semper6
Queste sono solo scuse tu puoi tranquillamente trovarti un lavoro e tuo marito ti passa il mantenimento per i bambini e se sono minorenni tieni anche la casa fino a che i bambini raggiungono la maggiore eta', quando saranno maggiorenni la casa si vende e tu e tuo marito farete meta' per uno e li ne acquisterai una per conto tuo.







Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!






da: nadia24
E perché non vai a lavorare? Sei monca, cieca, imbecille, che non puoi trovarti un lavoro? Lo sai che ci sono migliaia di coppie che si separano pur con i figli piccoli, e non è mai morto nessuno per questo? lo sai che nessuno può portarti via i bambini, e che tuo marito sarebbe obbligato dalla legge a mantenerli insieme a te? Ah ma certo, è meglio fare come fai tu, tanto c'è quell'imbecille che mantiene te e i tuoi figli, che te ne frega a te ... e manco gliela dai, per giunta! Stai certa che se il tuo grande amore avesse l'onere di mantenere tutta la baracca, si sarebbe già defilato da tempo ... perchè non lasci tuo marito, perchè non provi? perchè lo sai anche tu...







Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!






da: gatta62
Ribadisco ... non giudicate prima di sapere come stanno le cose. Semplice trovare lavoro a 42 anni? Con la crisi che c'è non lo torvano le 20enni, lo trovo io ... E poi, se anche lo dovessi trovare, con lo stipendio che ci faccio? Ci pago l'affitto e la baby sitter per i bambini e poi? E poi, per quanto riguarda l'imbecille che ci mantiene, come lo chiami tu, che ne sai tu che tipo è? Può darsi che anche lui mi faccia le corna, può darsi che non gliene freghi niente, ci sono tanti può darsi che tu non puoi sapere e perciò non puoi permetterti di giudicare ...







Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!






da: sabry883
Forte che prima neghi la nostra tesi e poi parlando la riaffermi. E perché restare con un marito che non si ama più perché non abbiamo un lavoro (e nemmeno ci va di trovarcelo, diciamola tutta), non è comodità?? Ti tolgono i bambini, perché non lavori?? Ma per favore, non li hanno tolti alla Franzoni i figli li levano a te?? La vita è tua, ok non ti giudico, ma non dire stupidaggini.







Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!






da: danawey590
Hai ragione … quando si è innamorati ... tutto diventa difficilissimo!! Io voglio un casino di bene a mio marito ma ... Non riesco + a farci l'amore, non solo mi sembra di tradire l'altro di cui sono innamorata, ma non riesco + a farmi piacere il suo "odore di pelle", il sapore della sua bocca ... le sue parole!! Eppure ... ero pazza di lui e del suo modo di fare l'amore!!! Ti capisco … so che significa!!  Dana







Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!






da: letitia
Ma perché ... non lasci tuo marito??? ... voi dite che è difficilissimo vivere una storia così ... con marito e amante ... !!! A me sembra che per voi, tenere un piede in due scarpe, sia la soluzione più semplice!!! Poveri mariti ... Nulla di personale. La mia è solo un'opinione come un'altra.






Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!






da: sabry883
Un'opinione che mi trova d'accordo ... troppo comodo, avere l'uomo che ti regala emozioni e il marito caxxone che ti paga l'affitto di casa … come no. Ma spesso non lasciano il marito perché è l'amante che non lascia la moglie!!







Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!






da: danawey590
Già! Facile a dirsi! E se si vuole bene al marito? E se non si sente di strappargli il cuore dal petto? Mio marito mi ama + della sua vita!!! Morirebbe (nn è un eufemismo!) se lo lasciassi! Beh … Forse lo avrei anche fatto (e la mia, felicità … dove la metto?) Ma se l'altro non se la sente x motivi soprattutto economici, oltre che x i figli che non capirebbero, a cosa serve (oltretutto la ns storia, x i ns caratteri … nn è cosa facile!) A fare la mantenuta e l'amante a disposizione del tempo libero dell'altro? No, ragazzi .. nn giudicate ... non sempre è facile!






Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!







Non ti arrovellare il cervello godi e basta!! la vita e' breve e bisogna strapazzarsi totalmente farsi tutte le donne e gli uomini che ci piacciono ... !







Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!







da: sabry883
Resinar ti ricordo che noi donne (purtroppo, è un nostro limite) tutto riusciamo a fare, tranne che godere di quello che la vita ci offre in santa pace e senza sensi di colpa. Per questo alle amiche che si chiedono "che faccio, tradisco?" rispondo sempre di lasciar perdere. Non per moralismo (non solo, almeno) ma perché tanto anche dietro la skopata mordi e fuggi andiamo a cercare il grande amore ... non siamo capaci, non c'è niente da fare!






Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!






da: resinar
Ma tu come ti senti ... in tutta sincerita' piu' vicina alla donna santarella o alla donna ... capiscimi! … sii estremamente sincera … e non te ne uscire che le donne sono diverse dagli uomini! Basta siamo nel 2013 e siamo uguali a tutti gli effetti !!!







Sophie Marceau - Il tempo delle mele non è mai finito!






da: sabry883
No non è vero che donne e uomini sono uguali, mi piacerebbe, ma non è così!! neanche nel 2070 saremo uguali! Io sono una donna molto realista, a volte anche cinica: non credo nella passione eterna e so benissimo che sia io che mio marito potremo un giorno provare attrazione per altre persone. A me è già successo, ma l'ho sempre gestita bene, ho sempre evitato, perché tanto una tromb@ta in più non mi avrebbe cambiato niente. Non sono una santarella, in passato ho tradito e anche tanto. Bacini bry



 



7 commenti:

  1. Caro Gabry,
    puoi pubblicare sul tuo blog un mio articolo? Credo ti interesserà molto riguarda “I neuroni specchio e l’amore” del Prof. Giacomo Rizzolatti. Pensa è in odore di Nobel per la sua scoperta dei neuroni specchio degli anni 90! Amo il tuo Bolg. A volte lo leggo come un mio diario. E poi mi piaci, ma non avertene a male per tua moglie. Non ho ancora capito se sei separato o sposato. Ma mi intriga leggerti. Ciao, per cose buone. Ti leggo sempre. Debora65

    RispondiElimina
  2. Gabry,
    Sono Cristina Grandi, psicologa emiliana. Ti presento la mia esperienza sulla natura masochistica della sessualità femminile postulata da Freud ed altri, cosa ne pensi? "Nella donna la repressione dell'aggressività, prescrittale dalla sua costituzione e impostale dalla società, favorisce lo sviluppo di forti impulsi masochistici, i quali come sappiamo riescono a legare eroticamente tendenze distruttive rivolte all'interno. Il masochismo è dunque, come si suol dire, schiettamente femminile". Sigmund Freud lo considera "essenza della natura femminile", ma nel quadro della teoria della bissessualità il masochismo femminile è (anche) una possibilità immanente ad ogni essere umano (Laplanche, Pontalis). La teoria psicoanalitica classica postula una connessione intrinseca fra masochismo, passività e femminilità. Questo viene evidenziato in tutti i rapporti affettivi e sessuali delle donne. Mi piace il tuo blog e le sue connessioni in tutti gli aspetti della vita. Se puoi pubblica il mio post sul “Masochismo femminile” Ti seguo spesso. Ciao Cristina59.

    RispondiElimina
  3. Gabry,
    gli ultimi 2 post sono una meraviglia. Stavo leggendo quelli su Cristo e le donne e davanti a me si sono materializzati I neuroni specchio e Il masochismo femminile! Sei uno schianto! Mai visti tanti articoli sull’amore e da tante fonti diverse. Come devo fare per copiarli su Word con la stessa formattazione e gli stessi colori?. Aiutami! Un abbraccio, Sonia Lunardi

    RispondiElimina
  4. Ich bin Elke Schneider
    Biologe. Ich beziehe mich auf Ihre Post auf "Oxytocin eine Liebe, die nie endet. Ich wollte nur darauf hinweisen, was auf meinem Blog sagte: Chemische Filter der Liebe Wenn wir von der Liebe Hormon http://elisa52sciopen19.blogspot.it/ viele Leute wissen, was du meinst zu sprechen. Oxytocin ist viel besser in der Lage Alkohol (auch in großen Mengen), um das Person vor Ihnen in einem bestimmten Licht. Ein bisschen "dieses erstaunliche Substanz in der Nase und sogar Fremde inspirieren größeres Vertrauen. Im Jahr 2010 DocCheck berichtete über die Ergebnisse einer Studie, in der diese Substanz zu den Männern, die Aerosol eingeatmet eine Empfindlichkeit gleich der Frauen gab. Surfen im Netz ist leicht, über Websites, die diese wunderbare Substanz Missverständnisse mit Preisen bieten "Liquid Vertrauen" mäßig kommen - für Männer und Frauen, ist das, was die Werbung verspricht. Sie können mehr Einfach ausgedrückt lesen. Übersetzen seiner hervorragenden Artikel und folgen ihr Bewunderung. Elke52



    Sono Elke Schneider Biologa. Mi riferisco al Suo post su “L’ossitocina un amore che non finisce mai. Volevo solo puntualizzare quanto detto sul mio blog: Chemische Filter der Liebe
    http://elisa52sciopen19.blogspot.it/ Quando si parla dell‘ormone dell’amore molti sanno a cosa ci si riferisce. L’ossitocina è in grado assai meglio dell’alcol (anche in grandi quantità) di far apparire la persona che si ha di fronte sotto una certa luce. Un po’ di questa fantastica sostanza nel naso e persino gli estranei ci ispirano una fiducia maggiore. Nel 2010 Doccheck riportava i risultati di uno di studio, in cui questa sostanza conferiva agli uomini che la inalavano per aerosol una sensibilità pari a quella delle donne. Navigando in rete è facile imbattersi in siti equivoci che offrono questa meravigliosa sostanza a prezzi non proprio modici “Liquid Trust” – per donna e uomo, è quanto promette la pubblicità. Potete leggere il seguito sull’indirizzo indicato. Traduco i suoi ottimi articoli e la seguo ammirata. Elke52

    RispondiElimina
  5. Gabry, è arrivata l’estate finalmente! Qui al nord siamo stati con felpe e maglioni fino ad ieri. Se posso ti telefono. Voglio scambiare alcune riflessioni sull’imprinting animale e l’innamoramento citati dal Prof. Giorgio Vallortigara dell’Università di Trento, dove sono stata a convegno in primavera. Quando ti sento? Stai bene? Non ti sento quasi più. Io ti leggo sempre. Ciao Lucrezia54

    RispondiElimina
  6. Ciao Gabry.
    Sono Gianna De Robertis, Biologa pugliese. Rifacendomi ai tuoi post sugli emisferi cerebrali ti ricordo che: il nostro cervello è bimodale. A sinistra sente i toni delle parole, il canto, la recitazione e gli stati emotivi. A destra il significato e la grammatica letterale! Quando volete dire qualcosa a qualcuno, porre una domanda, lasciare impressa una frase …. fare una dichiarazione d’ amore … oltre a scegliere le parole giuste state attenti a scegliere … l ’ orecchio giusto. Una ricerca condotta da due scienziati italiani, L. Tommasi e D. Marzoli, dell’ Università G. D’Annunzio di Chieti, afferma che le nostre orecchie non sono equivalenti e che l’ orecchio destro oltre a sentire meglio ci rende anche più sensibili al messaggio udito. Questo dipende dall’ asimmetria cerebrale, la stessa che è responsabile del nostro essere destrimani o mancini. Se vuoi l’intero articolo sono a disposizione. Vorrei sapere anche come si fa a diventare collaboratori e sostenitori. Aspetto tue nuove. Ti ho scoperto per caso. Sei un medico? Ci sono ottimi articoli di biologia. Se mandi il cellulare ti chiamo. Devi essere simpatico. Sono in pensione e cerco stimoli nuovi per aggiornarmi. Il tuo Blog ha questi requisiti. Informatica, biologia e … Amore! Ciao Gianna47

    RispondiElimina
  7. Ciao Gabry,
    sono la Prof.sa Giulietta Rossi e insegno Storia dell’Arte. A proposito di amore e sesso nell’arte ti faccio notare che nel 1983 il Prof. Leo Steinberg pubblicò un saggio destinato a inaugurare un nuovo filone di ricerca nella storia dell’arte: La sessualità di Cristo nell’arte rinascimentale e il suo oblio nell’epoca moderna. Lo studio di Steinberg prende le mosse dal libro del gesuita John W. O’Malley Praise and Blame in Renaissance Rome, dedicato ai sermoni che venivano pronunciati alla corte papale tra il 1450 e il 1521. Dal libro di O’Malley si desume che i predicatori rinascimentali ponevano l’accento sulla valenza salvifica dell’Incarnazione più che su quella della Passione, arrivando a definire una vera e propria “teologia incarnazionale” che, secondo Steinberg, trova il suo corrispettivo nella rappresentazione figurativa del Cristo. Alcuni stralci sono nel mio Blog che condivido e aggiorno con gli allievi. Sono disposta a scrivere e condividere con te le ricerche. Il tuo blog non è di nicchia ed è più letto. Leggo ad horas che hai 127.373 lettori, 302 Post, 885 commenti, 227 afficionados che seguono su Google+ e 99 collaboratori nel mondo. Complimenti, a parte una certa libertà di costumi, che posso anche condividere, pur di divulgare l amore e la cultura, è un Blog di primordine! Per cose buone sempre. Se posso permettermi, mi piace il tuo volto, il modo come scrivi e il repertorio fotografico. Saluti Giulietta67

    RispondiElimina